Altro colpo in Premier League: Ibrahimovic scatenato | Ennesimo regalo dal Chelsea
Il dirigente rossonero è pronto a portare a casa un altro grande nome proveniente dal club londinese: a gennaio la trattativa va in porto.
Nel corso degli ultimi anni la Serie A ha visto la partenza dei propri principali talenti verso altri campionati. In particolar modo è la Premier League ha scippare la lega italiana dei migliori giocatori. Basti pensare ad esempio che nella sessione di mercato che si è chiusa qualche settimana fa, due protagonisti assoluti della passata stagione, ovvero Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, si sono trasferiti rispettivamente al Manchester United e all’Arsenal.
Al contrario però capita che alcuni calciatori che non riescono ad affermarsi Oltremanica facciano il percorso inverso, trasferendosi nel bel paese. In questo senso uno degli esempi più recenti, seppur risalente a più di un anno fa, è quello del Milan. Il club rossonero infatti comprò due esuberi del Chelsea, ovvero Pulisic e Loftus Cheek, facendoli diventare dei perni assoluti della squadra attuale.
Una situazione di questo tipo però potrebbe ripetersi ben presto. Stando alle recenti indiscrezioni di mercato infatti Zlatan Ibrahimovic ha messo nel mirino un altro grande profilo che milita proprio nei Blues, i quali sono pronti quasi a regalarlo al Diavolo, che in questo modo approfitterebbe di una grande occasione.
Il Milan pesca ancora a Londra
Visto il grave infortunio patito da Ismael Bennacer, che lo farà tornare in gruppo solamente a gennaio prossimo, il Milan sta pensando di rimpolpare il proprio reparto mediano. Per questa ragione dunque la società sette volte campione d’Europa si è rimessa sulle tracce di un vecchio pallino.
Stiamo parlando di Carney Chukwuemeka, centrocampista del Chelsea già seguito durante la sessione di mercato conclusasi recentemente. Su di lui fino a qualche giorno fa c’era la concorrenza di alcuni club turchi, ma la mancata chiusura della trattativa vede il Diavolo passare in pole position nella corsa al classe 2003.
Ibra prepara l’assalto per gennaio
Visto che il 20enne pare fuori dagli schemi di Enzo Maresca, e che lo stesso ragazzo gradisce parecchio la destinazione milanese, la dirigenza rossonera è pronta ad imbastire una trattativa già nelle prossime settimane.
Gli elementi citati di sopra giocano tutti in favore del Diavolo, che in questo modo potrà ottenere anche un cospicuo sconto sul cartellino del giocatore. Con circa 10 milioni di euro il Milan potrà portarsi a casa il suo cartellino.