Ahi, lesione al ginocchio dopo la Juventus: stop lunghissimo | Operazione e stagione già saltata
Dopo lo scontro con i bianconeri è arrivata la terribile notizia: dovrà stare fermo per un bel po’ di tempo, ecco di chi si tratta.
Il mondo della Serie A si sta stringendo attorno a questo giocatore, per cui purtroppo le brutte notizie sembrano essere soltanto iniziate. Infatti, l’infortunio che lo ha visto come protagonista lo scorso weekend sembra avere delle conseguenze ancora più gravi di quanto sembrasse all’inizio. E ora sembra difficile pensare che possa difficile rientrare in campo nelle prossime partite, con un stop che potrebbe prolungarsi per diversi mesi.
Siamo sul campo di Empoli, dove sabato 14 settembre si è giocata la partita contro la Juventus. Uno scontro che è terminato con il pareggio e che ha visto la squadra toscana più di una volta avvicinarsi al gol. L’Empoli sta dimostrando di essere una squadra di grande valore in questa prima parte di campionato. Dopo aver battuto la Roma sul campo dell’Olimpico, è arrivato il momento di giocare contro un’altra big, dove ha mostrato tutta la sua forza arrivando al pareggio.
Tuttavia, ora proprio per l’Empoli si avvicina un momento difficile. Infatti, non mancheranno i problemi a causa dell’infortunio che ha visto come protagonista uno dei suoi calciatori. Che cosa è successo e quali potrebbero essere le conseguenze di ciò?
Empoli, l’infortunio è molto più grave del previsto
Poco dopo la partita contro la Juventus, l’Empoli era impegnato in un allenamento. Era domenica mattina, il 15 di settembre, quando è successo il fatto che sta preoccupando parecchio tutti i tifosi della squadra toscana. A rendersi protagonista dell’infortunio è stato Saba Sazonov, che ora rischia di compromettere la sua stagione.
Saaba Sazonov è arrivato all’Empoli in prestito dal Torino negli ultimi giorni di questa fase di calciomercato, dopo aver giocato con i granata nel corso dell’ultima stagione.
I tempi di recupero per Saba Sazonov
Il difensore classe 2002 si è infortunato in modo grave al ginocchio destro. Subito sono scattati gli esami di rito, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio. Nel corso dei prossimi giorni si terranno ulteriori accertamenti specialisti, ma le prospettive sono tutto meno che rosee.
Infatti, se dovesse essere confermata la lesione sopra citata, è sempre più concreta la possibilità per Sazonov di un’operazione che potrebbe compromettere la sua stagione. Il difensore rischia uno stop di almeno sei mesi dal campo.