Operazione alla caviglia, stop gravissimo in Serie A | Torna nel 2025
Sarà costretto a stare fermo per un bel po’ di mesi dopo questo brutto infortunio: i tifosi sono già disperati.
Ogni volta che un giocatore si infortuna, i tempi di recupero possono essere diversi. Qualcuno può infatti impiegarci solo qualche giorno prima di poter tornare in campo senza alcun problema. Per qualcun altro invece può essere necessario uno stop decisamente più lungo, come nel caso di cui parliamo oggi che vede come protagonista uno dei calciatori più forti della sua generazione. Parliamo di un vero e proprio campione la cui assenza si farà senza dubbio sentire.
Ovviamente, la mancanza si farà sentire soprattutto per la squadra che lo sta ospitando. Stiamo parlando della Roma, che per un bel po’ sarà costretta a fare meno di un giocatore arrivato in prestito soltanto qualche giorno fa direttamente dal Milan.
Il protagonista di questo infortunio è Alexis Saelemaekers. Arrivato dal Milan soltanto questa estate, l’esterno belga ha riportato un brutto infortunio. Soltanto qualche ora fa sono state rilasciate ulteriori dettagli a proposito. Confermando la sensazione che già i tifosi avevano, cioè che i tempi di recupero potrebbero essere molto più lunghi di quanto previsto.
Si è infortunato e non tornerà in campo prima del 2025
L’esterno belga, infatti, ha riportato una frattura alla caviglia destra. La notizia è ormai ufficiale, come confermando gli ultimi esami che sono stati effettuati. Tutto è avvenuto durante la partita di campionato contro il Genoa, quando Saelemaekers ha subito un duro colpo da parte dell’avversario Sabelli.
In un primo momento, sembrava che l’infortunio avesse portato ad una semplice distorsione. Tuttavia, il dolore aumentato nel corso delle ore ha costretto lo staff medico a eseguire ulteriori controlli. Portando alla drammatica scoperta che mette uno stop temporaneo alla carriera del belga.
Saelemaekers, l’infortunio è peggiore di quanto sembrasse
Data la gravità dell’infortunio, è probabile che Saelemaekers scelga di sottoporsi ad un intervento chirurgico in Belgio. Una scelta che porterà inevitabilmente l’esterno a stare lontano dal campo per un po’ di tempo, almeno per otto settimane. Questo significa che potrebbe tornare in campo soltanto a partire dal gennaio 2025. Se le cose andassero bene, la Roma potrebbe fare affidamento su di lui già da dicembre.
Arrivato soltanto qualche settimana fa, Daniele De Rossi considera il belga come “l’acquisto più importante” della campagna estiva. Il suo infortunio complica dunque non poco i piani dei giallorossi.