Non sei da Inter: flop da titolare | Accettata l’offerta da 30 milioni del PSG
L’allenatore Simone Inzaghi ha due dubbi: i tifosi stanno chiamando a gran voce il suo addio, ecco i piani della società.
Il calciomercato estivo si è concluso soltanto poche settimane fa, ma le trattative non sembrano mai finire davvero. Infatti, tutti i dirigenti e i direttori sportivi sono al momento al lavoro con l’obiettivo di aggiornare la rosa a partire dal prossimo gennaio. È soltanto tra qualche mese che i vari club avranno la possibilità di riaprire le trattative e questi mesi sono decisivi per porre le basi per il futuro.
Lo sa bene l’Inter, che infatti ha già scelto quali saranno i suoi obiettivi e le sue strategie per la fase di calciomercato che si aprirà a partire dal prossimo mese di gennaio. La dirigenza neroazzurra è al lavoro e non intende fare neanche un passo indietro. Anche perché questo è un anno importante per l’Inter, che dovrà cercare di portare a casa il secondo scudetto consecutivo, oltre che ovviamente puntare sempre più in alto in Europa, dove i risultati invece mancano da decisamente più tempo.
In particolare, c’è una questione su cui l’Inter sembra essere già ben decisa. Una situazione che vedrebbe lo zampino di Simone Inzaghi, il cui parere sarà fondamentale per la chiusura della trattativa.
Inter, scelta controcorrente
Il protagonista di questa trattativa è Kristjan Asslani. Il centrocampista albanese nelle prime tre partite di campionato dell’Inter non ha trovato molto spazio in campo, collezionando un totale di 41 minuti. Ha giocato un po’ di più contro il Monza, ma comunque non abbastanza, motivo per cui la sua cessione a gennaio sembra essere più probabile che mai.
Classe 2002, l’albanese gioca con la squadra neroazzurra dal 2022. Prima di arrivare a Milano ha invece militato per l’Empoli, dove è cresciuto tra le giovanili per molti anni. Dopo la prestazione di Monza, non piaciuta ai tifosi, la società ha preso una scelta controcorrente.
Kristian Asslani, rinnovo ufficiale: lo voleva il PSG
È stato infatti il club della capitale francese a mostrare i primi segni di interesse verso l’albanese. Il suo nome è tra quelli a cui la società parigina sta puntando per la prossima fase di calciomercato e potrebbe essere un ottimo rinforzo per il suo centrocampo. Ma il club nerazzurro ha rinnovato, fino al 2028, il giocatore nelle scorse ore. Un rinnovo che ovviamente non esclude cessioni nell’immediato futuro. I dubbi sulla sua caratura rimangono.
Per portarlo a Parigi sarebbe stata fatta un’offerta dal valore di 25 milioni di euro. Una cifra a cui l’Inter difficilmente potrebbe dire di no, soprattutto considerando che Asslani non sembra più far parte del disegno di Inzaghi.