Fuori rosa in Serie A senza motivo: Pec dei legali del giocatore al club | Battaglia legale
Si passa alle vie legali per l’esclusione di questo giocatore dalla rosa: ecco che cosa è successo e che cosa potrebbe accadere.
Quella di cui stiamo parlando è una delle situazioni più complicate dell’attuale panorama calcistico italiano. Infatti, non si tratta più soltanto di una questione che vede contrapporsi le decisioni dell’allenatore e la voglia del giocatore di scendere in campo. Si è già passati alle vie legali e se non si dovesse trovare un accordo nel breve tempo, allora le cose potrebbero persino peggiorare.
Le grandi protagoniste di questa storia sono la Roma e Nicola Zalewski. Il centrocampista polacco classe 2002 è cresciuto tra le giovanili della squadra giallorossa e nel 2020 è invece arrivata la promozione nel mondo professionistico. Tuttavia, le cose non sono andate come il giovane sperava e il suo spazio in campo sembra essere sempre meno.
Infatti, parte tecnica e i direttori sportivi hanno deciso di estromettere Zalewski dalla rosa. Una decisione che in realtà sembra essere stata presa più per motivi contrattuali che tecnici. Ad ammetterlo è stato lo stesso allenatore.
Roma e Nicola Zalewski, si passa alle vie legali
La motivazione di ciò sta nel contratto che scadrà nel 2025 e per cui ancora non si è arrivati ad un accordo sul rinnovo. Questa decisione di non reintegrare il giocatore, nonostante ve ne sia bisogno a causa degli infortuni che hanno colpito i giallorossi in questi giorni, ha creato non poche tensioni.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, però, la società giallorossa non avrebbe intenzione di reintegrare l’esterno polacco fino a quando non sarà raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto. Si tratta di una presa di posizione forte, probabilmente influenzata dalla volontà dei vertici della Roma di non cedere alle richieste di Zalewski e dei suoi agenti. Almeno, non senza garanzie sul futuro. La situazione adesso con l’esonero di De Rossi potrebbe prendere un’altra piega, ma intanto c’à un club sul laterale polacco.
C’è una squadra interessata ad avere Zalewski
I legali del giocatore però non hanno di certo intenzione di restare con le mani in mano. Hanno infatti già inviato una PEC alla sede del club a Trigoria, avvisando che se il centrocampista non dovesse rientrare nel gruppo avvieranno un contenzioso per far valere i diritti del giovane.
E le altre squadre? Di certo non resteranno a guardare una disputa legale come questa senza cercare di approfittarne. Infatti, sono già molti i club interessati ad avere il polacco. In prima fila troviamo la Fiorentina, che potrebbe provare a fare un’offerta già tra pochi mesi.