Rabiot torna a casa: firma e visite in giornata | L’allenatore lo ha richiamato in squadra
Il centrocampista francese ha ormai deciso il proprio futuro: rientro a sorpresa in casa sua dopo il richiamo clamoroso del tecnico.
Adrien Rabiot ha fatto parlare tantissimo di sé in questi ultimi mesi di mercato. Il calciatore transalpino aveva il contratto in scadenza con la Juventus a luglio scorso. Dopo vari tentativi da parte della Vecchia Signora di offrirgli un rinnovo, le strade delle due parti si sono separate. La società torinese ha ritenuto troppo alte le richieste della madre-agente, che voleva uno stipendio ben più alto dei sette milioni di euro annui percepiti, oltre a cospicue commissioni.
Di conseguenza la telenovela sul futuro del centrocampista è andata avanti per diverso tempo. Tante squadre sono state accostate all’ex PSG: dal Milan all’Inter, passando per il Manchester United, l’Arsenal, il Tottenham, l’Arabia Saudita e anche la Turchia. Con nessuna compagine però si è trovata la giusta intesa, e il ragazzo è rimasto ancora svincolato.
Con grande sorpresa però nelle scorse ore qualcosa si è mosso in maniera decisiva. Rabiot ha infatti trovato l’accordo con il club che lo ha richiamato a casa. Decisiva la volontà del tecnico che lo ha voluto per dare una grossa mano ai compagni. A breve arriveranno le visite mediche e la firma sul contratto.
Ritorno incredibile per Rabiot
Contro qualsiasi pronostico, il Marsiglia ha trovato un’intesa per riportare a casa, in Francia, Adrien Rabiot. Il club transalpino infatti è riuscito a convincere il calciatore e soprattutto il suo entourage per fare ritorno in patria, in un club che non gioca le coppe europee, e con un ingaggio ben inferiore alle richieste iniziali.
Secondo le prime voci infatti pare che l’ex bianconero percepirà uno stipendio da sei mln di euro a stagione. Non è nota ancora invece la durata del contratto che lo legherà ai marsigliesi.
Innesto eccellente per De Zerbi
Questo colpo può essere davvero importante per il Marsiglia e per il suo allenatore Roberto De Zerbi. L’ex mister di Sassuolo e Brighton infatti ha iniziato alla grande la stagione, e con l’arrivo di Rabiot avrà una freccia in più nel suo arco per sognare in grande.
Vedremo invece come si adatterà l’ex centrocampista della Vecchia Signora alle esigenze di un tecnico che fa del possesso palla e della gestione del gioco la sua arma principale. La curiosità è tanta e solo nei prossimi giorni avremo maggiori riscontri.