Attacco diretto alla UEFA: succede di tutto in Milan-Liverpool | Giocatori disertano la competizione
Shock nel corso della super sfida di questa prima giornata di Champions League. La reazione dei protagonisti è davvero da non credere.
La breve pausa nazionali delle scorse settimane ha lasciato spazio di nuovo ai campionati, che adesso entrano nella loro fase calda. Oltre alle varie leghe poi è arrivato il momento anche del ritorno delle competizioni europee. Nella giornata di oggi è stato il turno della Champions League, che ha visto subito due italiane in campo.
Nel tardo pomeriggio infatti la Juventus ha giocato in casa contro il PSV. Questa sera invece sta toccando al Milan, di scena a San Siro contro il Liverpool in un match dal sapore storico e dalle grandi aspettative per tifosi e appassionati. Quella tra il Diavolo e i Reds è di sicuro una delle partite di cartello di questo primo turno della nuova fase a gruppi della coppa dalle grandi orecchie.
Ed è proprio nel corso di questa grande sfida, che è attualmente in corso nello storico stadio rossonero, che è accaduto qualcosa di a dir poco clamoroso. I calciatori infatti hanno disertato la competizione, attaccando in maniera diretta la Uefa. Sta succedendo davvero di tutto.
Ecco che cosa sta succedendo
Alla vigilia del big match di Champions League, come di consueto sono stati intervistati i principali protagonisti di entrambe le squadre. Per il club di Anfield ha parlato il portiere Alisson, vecchia conoscenza della Serie A, in quanto ha vestito la maglia della Roma.
L’estremo difensore ha trattato diversi temi, ma in particolare si è soffermato sul fatto che si giocano troppe partite, attaccando in maniera quasi diretta la Uefa. ”Bello aggiungere le partite al calendario anche se era già duro di per sé”, ha detto il brasiliano, che poi ha aggiunto tuonando, ”Nessuno chiede ai giocatori qualcosa, per esempio l’aggiunta di nuove partite: il nostro punto di vista non conta. Siamo tutti molto stanchi e provati”.
Troppe partite, i calciatori non ci stanno
Nel corso di questo avvio di stagione, che si preannuncia come la più lunga di sempre, diversi giocatori si sono lamentati del fatto che dovranno giocare troppe partite.
A questo coro si è appunto aggiunto Alisson, che ha fatto capire chiaramente di non essere d’accordo, e soprattutto che i protagonisti sono molto stanchi di tutti questi impegni.