Polizia contro i tifosi: scontri gravissimi | Annullate due partite, caos in città
Brutte notizie nel mondo del calcio. Alcuni pesanti scontri hanno portato al rinvio di due match, provocando il panico totale tra la folla.
E’ il calcio lo sport più seguito al mondo senza ombra di dubbio. Sono milioni gli appassionati sparsi in tutto il mondo, che seguono con amore e passione la propria squadra e non solo. Vedere una partita e gioire per un gol o per una vittoria è l’essenza pura di queste manifestazioni sportive. Allo stesso tempo però tanti supporters soffrono insieme ai propri beniamini quando le cose vanno meno bene.
Sono tanti gli esempi di sostegno per le squadre che lottano per traguardi più modesti. Nel nostro calcio ad esempio prendiamo il caso del Frosinone, che lo scorso anno, nonostante una retrocessione beffa subita all’ultima giornata di Serie A, ha trovato tutto l’amore e il supporto del suo popolo, che ha ringraziato la squadra per quanto fatto e per averci provato in tutti i modi.
Purtroppo però a volte le cose non vanno così. Capita spesso soprattutto ultimamente di assistere ad azioni pericolose e caotiche da parte dei sostenitori più caldi di una compagine. E’ proprio questo quanto sta accadendo nelle ultime ore in una città, messa a soqquadro dalla frangia più calda della tifoseria, tanto che ci sono stati diversi contri con la Polizia locale. Tutto ciò ha portato ad una conseguenza inevitabile: l’annullamento di ben due partite.
Caos totale tra i tifosi e le forze dell’ordine
Quanto sta accadendo in Eredivise ha davvero del clamoroso. La Polizia di Amsterdam infatti sta scioperando a causa del sistema pensionistico. Di conseguenza, non essendoci agenti a disposizione, le gare dell’Ajax sono state rinviate a data da destinarsi.
Per questa situazione infatti sono stati già posticipati i match contro il Feyenoord e l’Utrecht. Questa situazione non sta facendo affatto piacere alla società e soprattutto ai tifosi dei Lancieri, che si stanno scagliando pesantemente con delle accese proteste.
La tifoseria non ci sta
Questa situazione che si è dunque venuta a creare ha fatto inferocire i supporters dell’Ajax, che hanno scatenato delle pesanti proteste in tutto il paese, tanto da far regnare il caos nella tranquilla Amsterdam.
Vedremo dunque nei prossimi giorni se questa situazione si risolverà e se i Lancieri torneranno finalmente in campo. La speranza è che le cose si calmino e soprattutto che non degenerino con pesanti scontri.