La prima follia di Oaktree: 70 milioni per il centrocampista | Colpo per la Champions
La nuova dirigenza neroazzurra è decisa a spendere per tornare a vincere: ecco i dettagli di questo incredibile affare.
Il cambio della presidenza dell’Inter porta con sé una lunga serie di novità. Ad acquistare la squadra è stata la società americana Oaktree Capital Managament, tra i maggiori investitori del mondo e con uffici in tutto il mondo. Non è stata l’unica novità degli ultimi mesi, dato che alla guida della squadra è arrivato il neo presidente Giuseppe Marotta, un uomo di lunga esperienza che è deciso a puntare sempre più in alto.
L’Inter infatti si trova in una fase decisamente cruciale della sua lunga storia. La squadra neroazzurra è chiamata a confermare i successi ottenuti nel corso della stagione 2023 – 2024, quando è riuscita ad arrivare in vetta alla classifica del campionato. Non solo, perché l’obiettivo è quello di puntare ancora più in alto. Il sogno della Champions League non viene raggiunto dal 2010, quando sotto la guida di José Mourinho i neroazzurri conquistarono il celebre triplete.
Ora, proprio da Oaktree è arrivata la proposta di un affare che mette in campo ben 70 milioni di euro. Una cifra altissima ma che vale tutta la spesa: ecco che cosa sta succedendo all’interno della dirigenza neroazzurra.
Inter, l’affare da 70 milioni di euro
Un ruolo fondamentale in questo affare è quello giocato da Henrikh Mkhitaryan. Il suo contratto con l’Inter è valido fino al 2026 e il suo nome è ancora importante all’interno della strategia neroazzurra. Tuttavia, per il momento la dirigenza sembra essere intenzionata a cercare un rimpiazzo per l’armeno nei prossimi anni, se dovesse scegliere di non restare a Milano in cerca di nuove avventure.
Non sarà facile trovare per l’Inter trovare un rimpiazzo. L’ex giocatore di Borussia Dortmund e Arsenal ha dimostrato di poter essere uno dei cardini del centrocampo. La sua età però avanza (ha 35 anni) e questo potrebbe essere un problema per il futuro neroazzurro.
Chi sostituirà Mkhitaryan
L’Inter è ben consapevole che l’armeno non potrà restare a lungo ai livelli a cui ha abituato la squadra, motivo per cui i dirigenti neroazzurri stanno già cercando un giocatore che possa prendere il suo posto in futuro. Tra i possibili eredi spicca il nome di Jacob Ramsey, che attualmente gioca per l’Aston Vila.
23 anni, Ramsey è un centrocampista che ha fatto passi da gigante sotto la guida di Unai Emery. Il suo stile di gioco dinamico e la sua capacità di adattarsi al centrocampo ha attirato l’attenzione di diversi club tra cui appunto anche l’Inter. Attualmente, il suo valore di mercato si aggira attorno ai 70 milioni di euro.