Hamilton ci ripensa, altro che Ferrari: “Ho sempre amato le moto” | Conferma in MotoGp
Il pilota inglese sorprende tutti con la sua rivelazione che lancia prospettive nuove sulla sua carriera: ecco che cosa ha dichiarato.
Per Lewis Hamilton quello di quest’anno non è un campionato qualsiasi. Qualche mese fa infatti è stato annunciato il suo addio definitivo alla Mercedes. Prima di chiudere la sua straordinaria carriera, che lo ha visto essere proclamato campione del mondo per ben sette volte (un record che soltanto Michael Schumacher aveva raggiunto prima di lui), Hamilton coronerà il suo sogno di correre con una delle scuderie più importanti della Formula 1.
Infatti, nel 2025 Hamilton sbarcherà a Maranello. Prenderà infatti il posto di Carlos Sainz Jr a bordo delle monoposto della Ferrari. Affiancherà dunque Charles Leclerc in una nuova avventura che arriverà poco dopo aver compiuto 40 anni. Una notizia che i tifosi del Cavallino Rampante hanno accolto con grande gioia. Non c’è dubbio infatti che Hamilton porti con sé molta esperienza e la voglia di rivalsa dopo anni di risultati non soddisfacenti.
Tuttavia, il futuro del campione britannico con la Ferrari non sembra essere più così certo. Di recente, infatti, una dichiarazione di Hamilton ha fatto preoccupare parecchio la scuderia di Maranello. Una rivelazione che ha a che fare con un’altra competizione, ovvero la MotoGp.
Lewis Hamilton ha deciso di buttarsi sulla MotoGp
Nulla da temere per i tifosi del Cavallino Rampante. Infatti, Hamilton non ha intenzione (almeno per ora) di cambiare squadra, né tantomeno di correre a bordo di una moto. Tuttavia, il pilota ha manifestato un crescente interesse ad investire nel mondo della MotoGP.
A svelarlo è stato l’azienda Liberty Media, già proprietaria della Formula 1, che ha annunciato l’acquisizione della MotoGP per 4,2 miliardi di euro. L’obiettivo è replicare il successo della Formula 1, portando innovazioni importanti e ampliando il pubblico. Ma che cosa c’entra Lewis Hamilton in tutto questo?
Lewis Hamilton investe nella MotoGp
Già lo scorso luglio si era iniziato a parlare di un possibile coinvolgimento di Hamilton nel motomondiale. Le indiscrezioni vedevano il pilota interessato all’acquisto del team Gresini, una delle squadre di punta del campionato. A ridimensionare le voci era stato però lo stesso pilota, spiegando che non si sarebbe trattato di un investimento immediato.
Infatti, Hamilton vuole prima valutare con calma la situazione, in modo da non prendere decisioni affrettate. In ogni caso, l’ingresso dei pilota in questo settore lo metterebbe in compagnia di un altro grande nome di questo sport, ovvero Valentino Rossi, già proprietario di un team nella categoria.