Giuntoli, follie in attacco: via Vlahovic e all-in sulla nuova punta | Clausola da 100 milioni
Svolta clamorosa nel reparto offensivo bianconero: il serbo è pronto a lasciare il club, che lo sostituirà con un altro top player assoluto.
E’ stato un mercato caldo quella disputato dalla Juventus. Dopo alcuni anni di appannamento infatti la Vecchia Signora vuole tornare protagonista, e per farlo si è deciso di investire parecchio nella campagna acquisti. Tanti nomi di livello sono stati presi dalla dirigenza bianconera, e di conseguenza diversi soldi sono stati spesi per consentire tutte le operazioni.
Di sicuro il fiore all’occhiello di questa finestra di trasferimenti per le Zebre è stato Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese era seguito da tempo dalla Juve, e dopo un lungo tira e molla con l’Atalanta, in cui lo stesso calciatore ha dovuto usare le maniere forti, si è giunti alla conclusione della trattativa. Il 26enne è stato acquistato per quasi 60 mln di euro complessivi tra parte fissa e bonus, diventando così il cardine del nuovo progetto targato Thiago Motta.
Come ben sappiamo però il calciomercato non dorme mai, e la dirigenza juventina sta continuando a pensare al futuro. Al primo posto tra i pensieri ai piani alti della Continassa c’è di sicuro quello di Dusan Vlahovic. Ed è proprio sul futuro del serbo e dell’attacco della Juventus che si stanno facendo delle riflessioni clamorose.
Vlahovic lascia la Juve
Da diverse settimane la società torinese ha iniziato i dialoghi con gli agenti dell’ex calciatore della Fiorentina per discutere del rinnovo contrattuale. Come ben sappiamo infatti l’idea dei bianconeri è quella di ridurre il suo ingaggio e spalmarlo su più anni.
Le intenzioni juventine però non sembrano essere molto gradite al bomber serbo classe 2000. Dunque, qualora non si riuscisse a trovare un accordo, non è da escludere che Vlahovic possa essere ceduto al termine della stagione in corso. A questo punto la Vecchia Signora dovrà trovare un sostituto all’altezza, e sembra che su questo il ds Cristiano Giuntoli abbia già le idee molto chiare.
Il Cannibale atterra a Torino
Per rimpiazzare una eventuale partenza di Vlahovic, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino un attaccante di livello assoluto, che è sul taccuino di mezza Europa e non solo.
Stiamo parlando di Viktor Gyokeres, cannoniere dello Sporting Lisbona che da un paio d’anni a questa parte segna valanghe di gol. Il suo costo è di 100 milioni di euro, valore della clausola rescissoria presente nel contratto,