Riecco Antonio Candreva: contratto da top in Serie A | Agenti in sede per la firma
A 37 anni è pronto per il suo ritorno nella massima serie italiana: ecco dove potrebbe giocare il centrocampista e attaccante romano.
È tra i nomi più importanti del calcio italiano da parecchi anni. Antonio Candreva, classe 1987, è un giocatore che nel corso della sua straordinaria carriera ha saputo dimostrare di essere capaci di grandi cose. La sua longevità e la sua adattabilità sono senza dubbio il suo punto di forza, dato che Candreva sa giocare sia come centrocampista che come attaccante.
Nato a Roma nel 1987, Candreva è cresciuto tra le giovanili di squadre come la Lodigiani, il Monterotondo e il Ternana, con cui poi ha debuttato nel mondo professionistico. Era il 2005. Poi il passaggio all’Udinese e gli anni in prestito anche in una squadra di primo piano come la Juventus, oltre che Parma e Cesena. Gli anni successivi sono stati segnati dalle avventure con la Lazio, l’Inter, la Sampdoria e la Salernitana, il cui contratto è terminato nel 2024.
Al momento, Candreva si trova in un punto di stallo della sua carriera. Infatti, è svincolato e non ha trovato nessuna squadra per il campionato 2022 – 2024. Tuttavia, un suo ritorno in Serie A non è da escludere. Anzi, nelle ultime ore sono arrivate parecchie voci che danno per certo il suo incontro con un’importante squadra italiana.
Antonio Candreva è pronto a tornare in Serie A
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Candreva è pronto a fare il suo ritorno. Nonostante la sua età, il giocatore romano è ancora considerato una risorsa importante da diverse squadre di Serie A. Il vantaggio di avere un giocatore come lui sta senza dubbio nella sua lunga esperienza, essenziale per guidare alla vittoria.
In particolare, ad aver dimostrato il maggiore interesse nei confronti del romano è stato il Torino. Secondo le voci che stanno circolando, il romano avrebbe avuto già un incontro con i vertici granata.
Antonio Candreva verso il Torino
La dirigenza della squadra piemontese sembra anche aver già delineato l’offerta da fare a Candreva. Si parla infatti di un contratto annuale fino al 30 giugno 2025, con uno stipendio netto che si aggira attorno ai 500.000 mila euro a cui poi ci sarebbero da aggiungere diversi bonus legati a presenza, gol, assist e piazzamento finale della squadra.
Per Candreva sarebbe un passo indietro rispetto a quanto percepito alla Salernitana, dove lo stipendio si aggirava attorno agli 850.000 euro. Tuttavia, sarebbe per lui l’opportunità di restare a giocare in Serie A.