Ibrahimovic attacca Maldini: smantellata mezza squadra | Sei veterani svincolati
Il dirigente sportivo rossonero è preoccupato: ben sei giocatori non hanno rinnovato il contratto e servirà una soluzione.
Il Milan si trova ad affrontare un periodo di difficoltà che potrebbe compromettere il suo futuro prossimo. Il campionato non è iniziato bene e i risultati in campo non sono stato per nulla soddisfacenti. Se le cose dovessero continuare in questo modo servirà un cambiamento di passo e il primo a pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio l’allenatore, ovvero Paulo Fonseca, il cui esonero sembra essere ogni giorno più probabile.
Oltre a ciò, sembrano esserci altre questioni che preoccupano (e non poco) la dirigenza rossonera. A lanciare l’allarme è stato niente meno che Zlatan Ibrahimovic, che dopo la fine della sua carriera calcistica e il suo ritiro è passato ad un ruolo dirigenziale proprio con una delle squadre che lo ha visto crescere, prima dal 2010 al 2012, e poi concludere la sua carriera dal 2020 al 2023.
Ora, Ibrahimovic si trova ad affrontare una situazione molto complessa che ha a che fare con molti dei giocatori rossoneri. Una questione che la dirigenza dovrà affrontare il prima possibile, altrimenti le conseguenze potrebbero essere a dir poco disastrose.
Milan, se ne vanno in sei: che cosa sta succedendo
Nel 2025, sono ben sei i contratti del Milan in scadenza. A partire dal capitano Davide Calabria. Il difensore classe 1996 gioca con i rossoneri dal 2015 ed è in questi anni diventato uno dei volti di punta della squadra rossonera, tuttavia il suo futuro sembra essere sempre più incerto. Per il momento a proposito del rinnovo non si sa nulla, anche perché il Milan non è intenzionato a concedere l’aumento di stipendio da lui richiesto.
E poi ci sono altre questioni. Per esempio quella di Alessandro Florenzi, che si è rotto il crociato e probabilmente rimarrà fuori per quasi tutta la stagione. Poi Tammy Abraham, che dovrà dimostrare di valere il suo passaggio al Milan. C’è poi Jovic, il cui addio al Milan è invece dato quasi per scontato.
Se ne vanno anche dalla Serie C
Non è finita qui. Infatti, non solo in Serie A ci sono dei problemi. Anche il Milan Futuro deve affrontare problemi di questo tipo. Attualmente la squadra minore milita in Serie C. A dire addio al club rossonero potrebbero essere in due.
Il primo è Ballo – Touré, che saluterà il Milan e andrà quasi certamente al Galatasaray. Il secondo è invece Origi, del cui futuro non si sa ancora nulla in più.