Reato confermata dal tribunale: guai per la stella del Chelsea | Scatta la sospensione immediata
Ci sono problemi molto seri per uno dei giocatori più forti della squadra inglese: ecco che cosa sta accadendo.
Un imprevisto può capitare a chiunque, ma quello che riguarda questo giocatore del Chelsea è destinato ad avere delle conseguenze davvero pesanti per la sua vita. Non solo nel campo, ma anche nella vita privata, dato che già si parla di una sospensione immediata e di una sanzione decisamente salata per questa infrazione che ha commesso. Ma che cosa è successo?
Il protagonista di questa storia è il centrocampista della squadra inglese, Enzo Fernandez. Classe 2001, il giovane giocatore che nella sua carriera ha giocato anche per il River Plate e per il Benfica e che ha conquistato la vittoria del Mondiale nel 2022 e la coppa del Sud America nel 2024, si trova ad affrontare dei guai piuttosto seri.
La vicenda legale che vede coinvolto Enzo Fernandez ha già fatto un grande scalpore a livello internazionale ed è iniziata già parecchi mesi fa, come vedremo tra poco: ecco che cosa è successo.
Per la stella del Chelsea ci sono problemi molto seri: ecco che cosa accade
Il centrocampista è stato coinvolto in una vicenda legale che alla fine lo ha portato a perdere la patente di guida. Infatti, è stato giudicato colpevole di non aver identificato il conducente della sua Porsche Cayenne in due diverse occasioni, dopo che l’auto era stata sorpresa a violare per più di una volta le norme stradali.
La prima infrazione risale al dicembre del 2022, quando il veicolo era stato fermato per eccesso di velocità e per essere passato con il semaforo rosso in una cittadina del Galles. Fernandez ha affermato di non essere stato alla guida del mezzo, ma non ha mai fornito l’identità del conducente, motivo per cui alla fine è stato condannato.
Enzo Fernandez, continuano i problemi legali
Fernandez non si è presentato in tribunale per le udienze di cui era protagonista e il 23enne è stato dichiarato colpevole. Oltre alla sospensione della patente, il giocatore è stato multato per un totale di 2.160 euro.
Una sentenza inevitabile, dato che il centrocampista non è stato in grado di fornire l’identità del conducente del veicolo al momento del fatto. L’11 settembre 2024 è arrivata la sentenza definitiva e ora per il giovane del Chelsea non c’è più niente da fare.