Torno a giocare per il titolo: riecco finalmente Castillejo | Subito in campo dopo la sosta
L’esterno spagnolo era senza una squadra fino a pochi giorni fa, ma ora sembra averla trovata: ecco dove sarà.
Samu Castillejo, classe 1995, è pronto a ripartire dopo qualche mese di stop. Dallo scorso 30 agosto infatti lo spagnolo si ritrova per la prima volta senza una squadra da quando ha debuttato nel mondo professionistico. Era il 2014 infatti quando faceva il suo debutto con il Malaga, squadra con cui è cresciuto nelle giovanili e sua città natale.
Dopo il Malaga, per Castillejo è arrivata l’esperienza con il Villareal, poi lo sbarco in Italia con il Milan. Nel 2022 torna per un anno in Spagna, giocando questa volta per il Valencia, e la stagione successiva è invece in prestito al Sassuolo. Noto per la sua corporatura esile, è un’ala destra che fa della velocità il suo punto di forza più importante.
Dopo la fine del contratto con il Valencia, per Castillejo è arrivato il momento di guardare avanti. Lo spagnolo sembra aver infatti trovato una nuova squadra. Non in Italia e neanche in Spagna: ecco dove lo potremmo vedere giocare tra poche settimane.
Castillejo torna in campo, ma non in Italia: ecco dove sarà
Attualmente libero sul mercato, il giocatore è alla ricerca di un nuovo club in cui poter continuare la sua importante carriera. Questa volta Castillejo potrebbe essere però lontano dai grandi palcoscenici europei, perché in base alle indiscrezioni che si rincorrono con sempre maggiore insistenza il suo futuro potrebbe essere in Romania.
A riportare la notizia è stata le testata rumena Gazeta Sporturilor. Secondo il quotidiano, Castillejo sarebbe stato offerto all’Universitatea Cluj, tra le principali squadre del campionato rumeno, la Liga I. Attualmente allenato da Ioan Sabau, sta vivendo un momento positivo, essendo al comando del campionato con tre punti di vantaggio sul secondo classificato.
Castillejo torna in campo in Romania
Il possibile approdo di Castillejo all’Universitatea Cluj potrebbe rappresentare una nuova opportunità per rilanciare la sua carriera, che in questo momento si trova in una fase di stallo. Pur non essendo tra i campionati di primo livello in Europa, la Liga I rumena offre comunque una vetrina importante e la possibilità di giocare con continuità.
Attualmente, l’Universitatea Cluj si trova al primo posto nel campionato, una posizione che riflette la competitività del club, che potrebbe anche puntare a partecipare alle competizioni europee nella prossima stagione.