TI prendiamo a gennaio: Ancelotti chiama il campione d’Europa | Ok del giocatore
Il tecnico di Reggiolo ha individuato il rinforzo ideale per il suo Real a gennaio. Si tratta di un campione d’Europa che ha già accettato.
Il Real Madrid ha iniziato la stagione vincendo un trofeo, ovvero la Supercoppa Europa conquistata contro l’Atalanta. Dopo il successo nella finale con la Dea però la squadra madrilena non è riuscita a dare molta continuità di risultati nell’avvio di campionato. Al netto di una rosa straordinaria infatti c’è stato qualche problemino di troppo.
I nuovi, in particolar modo Mbappé, devono ancora adattarsi. Dopodiché continua ad incombere il problema riguardante gli infortunati, specialmente nel pacchetto arretrato. L’ultimo in ordine di tempo a farsi male è stato Eder Militao, che durante la sosta ha subito qualche problema fisico con il suo Brasile.
La difficoltà principale però ad oggi sembra essere un’altra. E’ proprio questa infatti che sta portando la società di Florentino Perez ad intervenire sul mercato di gennaio. A quanto pare infatti per ovviare a questo problema mister Carlo Ancelotti avrebbe già chiamato il campione d’Europa, il quale ha dato l’ok ed è pronto a trasferirsi nella capitale spagnola. Vediamo di chi si tratta.
Il principale problema del Real Madrid
Il Real Madrid, secondo i principali esperti, ad oggi sta pagando a caro prezzo il ritiro dal calcio di Toni Kroos. Il regista tedesco era il metronomo della squadra, e nonostante ad oggi in rosa siano presenti dei centrocampisti molto forti, non ce ne sono altri con le sue stesse caratteristiche.
Valverede e Tchouameni hanno doti di corsa e inserimento, così come Camavinga, e l’unico più simile all’ex Bayern Monaco è ovviamente Modric, che però vista l’età avanzata non può giocare a ritmi alti 90 minuti ogni tre giorni. Per questa ragione dunque i Blancos stanno pensando di ingaggiare un elemento che possa dare manforte in cabina di regia, e questo sarebbe stato già individuato.
E’ Fabian Ruiz il prescelto di Ancelotti
Il centrocampista fresco vincitore dell’Europeo con la nazionale spagnola da protagonista assoluto, piace da tempo ad Ancelotti, tanto che a Napoli lo volle a tutti i costi facendoselo comprare dal presidente De Laurentiis.
Adesso il mister lo vorrebbe avere con sé anche a Madrid, e a gennaio potrebbe tentare l’assalto per portarselo a casa. Il calciatore dal canto suo ha già accettato volentieri la chiamata del tecnico. Resterà da convincere però il PSG, che difficilmente vorrà privarsi di lui.