Non arriva al derby: retroscena su Fonseca | Il sostituto ha già firmato il contratto
Il tecnico lusitano rischia una cacciata prematura, e la società ha già trovato il suo sostituto, il quale ha già firmato con il Diavolo.
L’avvio di campionato del Milan ha lasciato parecchio a desiderare. Il club sette volte campione d’Europa ha ottenuto solamente due punti in tre partite disputate fino ad ora, frutto dei pareggi con Torino e Lazio. A questi infatti si è aggiunta una sconfitta, quella del Tardini alla seconda giornata contro un ottimo Parma. Detto ciò è ovvio che, come spesso accade in queste situazioni, ad avere la peggio è l’allenatore.
Paulo Fonseca non è stato mai gradito dalla tifoseria, che si aspettava un altro tipo di profilo per la panchina. I pessimi risultati ottenuti dunque non hanno fatto altro che peggiorare la sua situazione, facendolo finire del tutto sulla graticola. Già prima della sosta si parlava con costanza di un suo possibile esonero, cosa che però non è avvenuta.
E’ proprio durante la pausa nazionali però che ai piani alti di Milanello si è riflettuto in maniera attenta e meticolosa, e si è deciso di dare quasi un ultimatum al portoghese. Secondo le ultime voci infatti l’allenatore non arriverebbe nemmeno al derby. Dal canto suo la società ha scelto il sostituto, il quale ha già firmato il contratto con il Diavolo.
Rischio enorme per Fonseca
Prima del derby contro l’Inter, il Milan deve affrontare due esami importanti da non sbagliare in maniera assoluta. Il primo è quello in campionato contro il Venezia, mentre il secondo è in Champions League contro il Liverpool.
Nel caso in cui la squadra fallisse questi due appuntamenti, il destino di Fonseca potrebbe essere segnato, ed è molto molto probabile che la sua avventura rossonera si concluda con l’esonero. A quel punto dunque il suo sostituto, che come dicevamo ha già firmato, può finalmente entrare in scena.
Nome a sorpresa per la panchina del Milan
Qualora il tecnico lusitano dovesse saltare, una nuova ipotesi si starebbe facendo avanti per la sua sostituzione. Stiamo parlando di Daniele Bonera, attuale allenatore del Milan Futuro il quale ha già firmato da tempo con il club, appunto per guidare la squadra B.
L’ex difensore sarebbe una soluzione interna e poco costosa, e magari potrebbe rappresentare una svolta assoluta, vista la sua giovane età e le sue fresche idee.