Galatasaray, scatenato: soffiato anche il rossonero | Milan costretto a farlo partire
Il club di Istanbul è pronto a depredare anche il Diavolo, che deve arrendersi del tutto all’idea di perdere questo forte giocatore.
In questa sessione di mercato, soprattutto in questi ultimi giorni, la Turchia è stata protagonista assoluta. La possibilità rispetto agli altri campionati europei di poter fare acquisti infatti ha permesso ai club della Super Lig di diventare i leader della campagna acquisti, con diversi giocatori importanti che hanno lasciato le loro squadre trasferendosi in questa lega.
In particolar modo sono stati gli esuberi ad accettare la destinazione. Questi, rimasti ai margini delle rose dei vari club, hanno spinto per andarsene, ed essendo che l’unica porta aperta era quella turca, le cose sono andate a buon fine. Basti pensare ad esempio al trasferimento di Filip Kostic, che qualche giorno fa è passato dalla Juventus al Fenerbahce di Mourinho. Di sicuro tra le squadre la protagonista assoluta è stata il Galatasaray.
I giallorossi infatti sono riusciti ad assicurarsi con la formula del prestito secco un certo Victor Osimhen, separato in casa al Napoli. Un colpo clamoroso e quasi impensabile fino a qualche tempo fa, che però la società di Istanbul è riuscito a mettere a segno con grande maestria. Attenzione però, perché non sarebbe finita qui. Il Gala infatti avrebbe già soffiato anche un calciatore al Milan.
I rossoneri depredati dal Galatasaray
Per rafforzare il centrocampo, uno dei principali obiettivi del Milan era Carney Chukwuemeka, calciatore classe 2003 di proprietà del Chelsea. Il ragazzo non è arrivato sotto la Madonnina nella sessione di mercato estiva, ma per lui il Diavolo avrebbe voluto riprovarci a gennaio.
Purtroppo però i rossoneri devono fare i conti con una concorrente importante. Stiamo parlando proprio del Galatasaray. Il club di Istanbul infatti era al lavoro per comprare il 20enne già adesso, visto che come ben sappiamo può muoversi in entrata fino al 13 settembre.
A gennaio sarà una grande sfida
Con il passare delle ore sembra molto difficile che il club di Istanbul possa prendere già adesso il ragazzo. Con tutta probabilità dunque, salvo ribaltoni delle ultimissime ore, il Galatasaray spingerà forte su di lui a gennaio.
Anche il Milan però sarebbe in corsa per il suo acquisto nella sessione invernale. Per questa ragione dunque non è da escludere che potremmo assistere ad un duello sui trasferimenti per accaparrarsi il giocatore del Chelsea.