Vendetta Kalulu, Fonseca pesca dalla Juve: a gennaio arriva gratis un veterano
L’allenatore del Milan ha già scelto un bianconero ed è disposto a fare di tutto pur di averlo: ecco di chi si tratta.
Anche se il campionato è appena iniziato, le dirigenze di tutti i club italiani stanno già pensando alla prossima fase di calciomercato. La finestra si aprirà soltanto a gennaio, ma non è troppo presto per iniziare a pensare ai prossimi affari. Anche perché le prime valutazioni delle prestazioni dei giocatori in campo sono essenziali per definire quale sarà la strategia con cui si affronterà la seconda fase del campionato, da gennaio fino ai primi di maggio.
Tra le squadre che dovranno valutare al meglio le proprie decisioni a gennaio c’è anche il Milan di Paulo Fonseca. L’inizio del campionato è stato difficile e questi giorni di pausa per gli impegni degli azzurri legati alla Nations League sono essenziali per riprendere le forze e ripartire dopo una partenza segnata da risultati non soddisfacenti.
In particolare, l’allenatore e il team tecnico stanno valutando di guardare in casa Juventus per il loro prossimo acquisto. L’obiettivo è quello di scippare uno dei nomi più importanti per i bianconeri.
Il Milan vuole rubare lui alla Juventus
Il giocatore di cui stiamo parlando è Danilo. Il difensore 33enne, il cui contratto è in scadenze nel 2025, potrebbe liberarsi a parametro zero già a partire dal mese di gennaio. E se dovesse scegliere di andarsene dalla Juventus, il Milan potrebbe essere la squadra ad approfittare della sua cessione, portandosi in questo modo a casa un difensore dalla lunga esperienza e dall’innegabile talento calcistico.
Pur essendo noto per puntare sui giovani talenti, la scelta di un difensore con molti anni di esperienza alle spalle potrebbe essere importanti per il Milan. Danilo vanta un palmares di tutto rispetto, con campionati vinti sia in Italia che in Inghilterra, ed è anche il capitano della nazionale brasiliana.
Per il Milan potrebbe essere il volto giusto
L’eventuale arrivo a parametro zero di Danilo al Milan rappresenterebbe un colpo significato per il club lombardo, non solo dal punto di vista tecnico ma anche per l’impatto che una personalità come la sua potrebbe avere sul gruppo. Il veterano brasiliano porterebbe esperienza e leadership nel gruppo, fattori di cui il Milan sembra avere particolarmente bisogno in questa fase della sua storia.
Per Paulo Fonseca, il nome di Danilo potrebbe essere quello giusto per tornare a vincere e ad imporre di nuovo la forza del Milan in Italia e anche in Europa. Non solo: potrebbe essere l’occasione per lui di tenersi il posto nella panchina rossonera.