Sei fuori dal progetto: Milik via a gennaio | Il sostituto arriva dall’Eredivise
La Juventus continua a lavorare sul mercato e ha già un nuovo importante obiettivo che arriva dalla squadra olandese: ecco chi è.
Quello che è appena iniziato per la Juventus è senza dubbio un campionato fondamentale. La dirigenza bianconera si è dovuta accontentare di risultati modesti nel corso degli ultimi anni, portando a casa in un triennio soltanto la Coppa Italia (vinta lo scorso maggio nella finale contro l’Atalanta). C’è voglia di tornare a vincere e di essere di nuovo la squadra da battere, motivo per cui è necessario investire soldi.
Il primo cambiamento importante per la Juventus è senza dubbio partito dalla panchina. Esonerato Massimiliano Allegri, la nuova stagione ha visto il debutto di una personalità importante e dalla lunga esperienza come Thiago Motta. E poi ci sono stati acquisti importanti in questa fase di calciomercato, tra cui a spiccare c’è stato senza dubbio, nelle ultime ore, quello di Koopmeiners, arrivato direttamente dall’Atalanta.
Nel frattempo, si inizia a guardare alla prossima finestra di calciomercato, che si aprirà soltanto tra qualche mese. Tra le mosse più significative c’è senza dubbio quella che riguarda Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco infatti potrebbe salutare Torino già il prossimo gennaio, nonostante l’importante contributo dato alla squadra nel corso degli scorsi anni. Ma chi lo sostituirà?
Milik se ne va, il sostituto arriva dai Paesi Bassi
Tra i nomi più interessanti per la dirigenza juventina c’è quello di Ricardo Pepi. Il giovane attaccante classe 2003, dopo essere cresciuto negli Stati Uniti, si è affermato con la maglia dell’FC Dallas e nel 2022 è invece sbarcato in Europa, dopo l’acquisto da parte dell’Augsburg. Dopo una stagione altalenante in Germania, a puntare su di lui è stato il PSV Eindhoven.
Infatti, la squadra olandese ha scelto di puntare su di lui investendo circa 11 milioni di euro. Un acquisto che è valso tutta questa cifra, dato che nella sua prima annata ha segnato risultati importanti attirando l’attenzione di diverse squadre europee tra cui appunto anche la Juventus.
Ricardo Pepi tra gli obiettivi della Juventus
Uno degli elementi che potrebbe accelerare la trattativa è l’imminente confronto diretto tra Juventus e PSV Eindhoven in programma il 17 settembre a Torino. Sarà il primo impegno in Champions League per entrambe le squadre. Il club torinese ne approfitterà per valutare dal vivo la prestazione di Pepi.
Nel frattempo, Milik si prepara a lasciare la Juventus nella prossima fase di calciomercato. Con l’arrivo di un nuovo attaccante, il suo futuro sembra essere sempre più lontano da Torino, dove non ha mai trovato continuità.