Non ci servi più: Salah cacciato dal Liverpool | Il sostituto lo ha scelto Slot
Il fuoriclasse egiziano ad un passo dal lasciare i Reds ha già il suo erede. Il tecnico ha scelto il profilo ideale per rimpiazzarlo.
Uno dei calciatori più importanti della storia del Liverpool è stato senza ombra di dubbio Momo Salah. Arrivato dalla Roma diversi anni fa, il fuoriclasse egiziano ha subito messo in mostra doti e qualità fuori dal comune, diventando così un punto fermo della squadra inglese, con la quale ha conquistato praticamente di tutto in carriera. Come tutte le belle storie però prima o poi si giunge ad una conclusione.
In casa Reds è in atto da alcune stagioni una rivoluzione assoluta, che ha visto l’addio di diversi calciatori, anche molto importanti. Il prossimo dunque potrebbe essere proprio l’ex Roma. Il suo contratto infatti è in scadenza alla fine di giugno, e ad oggi non sembrano esserci discorsi aperti per un rinnovo. Lo stesso calciatore poi di recente ha dichiarato che questa sarà la sua ultima stagione con il club di Anfield.
Di conseguenza la società ha cominciato a guardarsi intorno per trovare un suo degno sostituto. Impresa per nulla semplice se si considera quanto ha fatto Salah. A quanto pare però il tecnico Arne Slot avrebbe già le idee chiare sul nome che andrà a prendere il posto dell’egiziano, il quale non lo farà affatto rimpiangere.
Ecco il rimpiazzo di Salah
Per sostituire degnamente il fuoriclasse africano, il Liverpool sta valutando Eberechi Eze, esterno offensivo del Crystal Palace, squadra con la quale si sta mettendo in mostra già da alcune stagioni. Proprio per questa ragione la sua valutazione è molto elevata: servono 70 mln di euro per scipparlo ai proprietari.
Tuttavia in Premier League non ci sono praticamente mai problemi di stampo economico, e se la società fosse d’accordo con Slot, in estate, in caso di addio di Salah, si andrebbe alla carica per il 26enne inglese.
Dove potrebbe giocare Salah?
Compreso quale potrebbe essere il nuovo cardine del reparto offensivo del Liverpool, resta ora da capire quale maglia invece indosserà Salah il prossimo anno. Di sicuro le opzioni per lui non mancano.
Una delle più probabili riguarda un approdo in Arabia, dove sarebbe ricoperto d’oro. Allo stesso tempo però di recente si sta parlando con grande insistenza di un interesse clamoroso della Juventus.