Le richieste di Conte per gennaio: spesa in Bundesliga | Il classe 2000 ha detto sì
Il club partenopeo è pronto per mettere a segno un altro grande colpo in entrata in vista della prossima sessione di mercato invernale.
Il Napoli, dopo il fallimento totale dello scorso anno, ha vissuto un’estate di cambiamento totale. Di sicuro la modifica più importante ha riguardato la panchina, che dopo il susseguirsi di tre diversi allenatori nella passata stagione è ripartita da un padrone assoluto. Stiamo parlando ovviamente di Antonio Conte, profilo di caratura assoluta che potrebbe rilanciare del tutto le ambizioni azzurre.
Si sa però che l’allenatore salentino è un tipo molto esigente, soprattutto in chiave di mercato, ed è proprio per questa ragione che il presidente Aurelio De Laurentiis lo ha accontentato quasi in tutto e per tutto nella campagna acquisti estiva. Diversi infatti sono stati gli acquisti messi a segno dalla società partenopea, e tra questi la gran parte sono stati richiesti dal tecnico ex Juve e Inter.
I movimenti in fase di trasferimenti per il club napoletano però non sono affatto finiti qui, e a gennaio diversi discorsi riprenderanno in maniera importante. Nello specifico, c’è un giocatore che milita in Bundesliga che da tempo è nel mirino dell’ex commissario tecnico della nazionale, e che nel prossimo inverno si trasferirà all’ombra del Vesuvio. Vediamo qual è questo ragazzo classe 2000 che fa perdere la testa a Conte.
Il nuovo colpo di mercato del Napoli
Una delle caratteristiche principali delle squadre di Antonio Conte è la corsa e il sacrificio, soprattutto lungo le corsie laterali. E’ proprio per questa ragione dunque che il tecnico salentino apprezza parecchio gli esterni veloci e resistenti.
Uno di quelli che il mister ha messo sul proprio taccuino da tempo è proprio Eric Junior Dina Ebimbe, esterno destro francese nato nel 2000 che gioca in Bundesliga, con precisione all’Eintracht Francoforte.
Gli azzurri tornano alla carica per il calciatore francese
Nella sessione di mercato che si è conclusa qualche giorno fa il Napoli aveva provato, nella fase finale, ad acquistare il calciatore transalpino. Il club tedesco però dal canto suo ha resistito, rispedendo al mittente le proposto provenienti da Castelvolturno.
A gennaio però la società campana potrebbe tornare alla carica, e, vista anche la volontà del giocatore, è molto probabile che l’affare possa andare in porto. In questo modo Conte avrebbe il suo rinforzo ideale sugli esterni e potrà ambire a grandi traguardi.