Balotelli torna a casa: niente India | Riparte in Italia dalla Serie B
È arrivato il no dal club indiano per Mario Balotelli, che tornerà in Italia e giocherà in Serie B: ecco dove potremmo trovarlo.
Il suo nome è senza dubbio tra quelli dei calciatori italiani più promettenti di sempre. Mario Balotelli nel corso della sua carriera ha avuto l’onore di giocare per alcuni dei più importanti club non solo in Italia, ma anche in Europa e nel resto del mondo. Pensiamo ad esempio agli anni passati con il Milan o l’Inter, ma anche il Manchester City o il Liverpool.
Ma Mario Balotelli ha rappresentato anche una delle occasioni mancante per il calcio italiano. L’impressione è che il suo talento non sia mai sbocciato davvero, complice anche il carattere fumantino e le controversie che da sempre accompagnano le sue imprese sportive. Questo sia in campo che fuori dal campo. Motivo per cui molte squadre non sembrano essere intenzionate a prenderselo, come in questo caso
Ancora una volta, infatti, Mario Balotelli si ritrova senza una squadra. L’ultimo capitolo della sua vita ha visto un tentativo fallito di approdare in India, dove il club dei Kerala Blasters ha declinato l’offerta di ingaggiarlo.
Mario Balotelli: arriva il no dall’India
Secondo quanto riportato dal Times of India, i Kerala Blasters hanno rifiutato l’opportunità di portare Balotelli in India per due motivi principali. Il primo sarebbe legato all’ingaggio dell’attaccante, troppo alto per essere, mentre il secondo sarebbe legato alle questioni legati alla gestione del giocatore.
Sia in campo che fuori. Gli atteggiamenti di Balotelli hanno spinto la squadra indiana a dirgli di no, nonostante il suo talento calcistico. Questo rifiuto segna un ennesimo capitolo amaro per la carriera del centravanti, che negli ultimi anni si trova in una fase di difficoltà. E per cui ora si riapre la strada del ritorno in Italia.
Balotelli riparte dalla Serie A
Con l’opzione indiana sfumata, l’ipotesi di un ritorno in Italia diventa decisamente più concreta. A questo punto della sua carriera, una discesa in Serie B potrebbe essere la scelta giusta per Balotelli, che avrebbe l’opportunità di rilanciarsi in un campionato più facile della Serie A ma comunque competitivo.
Tra le squadre a cui è stato accostato spicca il Palermo, che dopo la retrocessione in Serie B dello scorso anno sta cercando di costruire una squadra valida per tornare a giocare tra le grandi del panorama calcistico internazionale. E il nome di Balotelli in questo contesto potrebbe essere quello giusto.