Home » Servono 80 milioni: il Barca fa la spesa in Serie A | Colpo dell’anno a gennaio

Servono 80 milioni: il Barca fa la spesa in Serie A | Colpo dell’anno a gennaio

Barcellona/ fonte LaPresse- mondocalcistico.it

Il club blaugrana fa tremare il nostro campionato. Pronta una mega offerta per un top player che milita in una squadra italiana.

La sessione di mercato estiva è andata ormai in archivio da diversi giorni. La nostra Serie A è stata protagonista in maniera assoluta come al solito. Diversi nomi di spessore sono arrivati nel nostro campionato, come ad esempio Morata, Douglas Luiz, Taremi, Lukakau (preso questa volta a titolo definitivo), Zaniolo e tanti altri.

Purtroppo però non si è placato il classico fenomeno che vede alcuni dei migliori talenti della lega italiana fare le valigie verso altre mete. E’ stato il caso ad esempio di Joshua Zirkzee, tra i migliori della passata stagione, e che ha lasciato il Bologna per trasferirsi al Manchester United. Anche se ormai siamo abituati a trasferimenti di questo tipo, la cosa non è mai bella.

A quanto pare però le brutte notizie non sono affatto terminate qui. Secondo alcuni rumors infatti a breve il Barcellona andrà alla carica per un top player assoluto di Serie A, provando a portarselo a casa già nel mercato di gennaio. Il giocatore sta già preparando le valigie, e la società catalana invece sta per mettere sul piatto gli 80 mln di euro necessari per far andare in porto l’affare.

Ecco il giocatore nel mirino dei blaugrana

Il riferimento offensivo del Barça ormai da qualche anno è Robert Lewandowski. Il polacco anche in questa stagione ha cominciato alla grande. Tuttavia giunto ormai a 36 anni per il club catalano potrebbe essere giunta l’ora di guardarsi attorno e di prendere un nuovo bomber.

I giocatori seguiti dalla società spagnola nel ruolo di centravanti sono tanti, ma tra questi ne spicca uno che milita nel nostro campionato. Stiamo parlando di Dusan Vlahovic, bomber della Juventus.

Dusan Vlahovic/ fonte LaPresse- mondosportivo.it

Il Barcellona prova a lavorare su ogni spiraglio

Come ben sappiamo da tempo la Juventus è al lavoro per ridurre l’esborso sull’ingaggio del classe 200o serbo, e si sta lavorando in questa direzione con i suoi agenti. Tuttavia se non si riuscisse a giungere ad un accordo non è da escludere che le due parti decidano di separarsi.

A questo punto il Barcellona spingerebbe il piede sull’acceleratore e busserebbe alla porta bianconera per assicurarsi il serbo, consapevole del fatto che bisognerà sborsare una cifra di circa 80 mln di euro per comprare l’ex attaccante della Fiorentina.