Lascio Bologna: convinto da Zirkzee | Ultima mossa disperata del club
L’olandese avrebbe convinto un altro giocatore a lasciare per sempre il capoluogo emiliano: ecco di chi stiamo parlando.
Per il Bologna il campionato non è iniziato nel migliore dei modi. La stagione 2024 2025 si è aperta con il pareggio contro l’Udinese con un risultato di 1 a 1, è proseguita con la dura sconfitta 3 a 0 contro il Napoli e poi con un altro pareggio, questa volta contro l’Empoli. Una situazione non facile e che richiederà alla dirigenza emiliana un impegno maggiore nella prossima fase di calciomercato.
Tuttavia, le cose per il Bologna non si stanno mettendo bene. Oltre a dover fare i conti con un inizio di campionato non soddisfacente, bisogna prepararsi anche alla Champions League. Per la prima volta in assoluto, infatti, la squadra rossoblu si prepara a partecipare al più grande trofeo europeo dopo il quinto posto raggiunto in Serie A nel corso dell’ultima stagione.
C’è poi anche un’altra importante questione che il Bologna si trova a dover affrontare proprio in queste ore. E che ha come protagonista il suo capitano, Lewis Ferguson, che al momento è corteggiato anche da molte altre importanti squadre.
Ferguson, si accende la questione con il Bologna
Il Bologna sta infatti lavorando per assicurarsi il futuro del suo capitano, Lewis Ferguson, offrendogli un rinnovo contrattuale fino al 2029. L’obiettivo è quello di blindarlo, scongiurando l’interesse di club di alto profilo tra cui spicca senza dubbio il Manchester United. Al momento Ferguson è fermo per la rottura del legamento crociato.
Arrivato a Bologna nell’estate 2022 dall’Aberdeen per una cifra di circa 3,5 milioni di euro, subito il calciatore scozzese ha impressionato per la sua capacità di adattarsi rapidamente al calcio italiano. E ha dimostrato così di essere un centrocampista completo, essenziale per la squadra anche grazie alle sue doti di leadership.
Ferguson, rinnovo sì o no?
Al momento, Ferguson ha un contratto in scadenza nel 2027, ma il Bologna ha intenzione di rinnovarlo almeno fino al 2029. Si punta così ad un rinnovo fino a tale data, oppure fino al 2028 con un’opzione per un’ulteriore stagione. L’idea è quella di dargli fiducia anche in un momento delicato come quello che lo scozzese sta vivendo in queste settimane a causa dell’infortunio.
E così, si punta a togliere di mezzo l’opzione Manchester United, che di certo Ferguson non disdegnerebbe. Il Bologna non vuole però perdere un giocatore di questo calibro, essenziale per la sua rosa.