Giuntoli lo ha fatto di nuovo: soffiato il colpo all’Inter | Accordo per gennaio
Il direttore sportivo della Vecchia Signora ha beffato ancora i rivali: un altro grande nome è stato soffiato alla Beneamata per gennaio.
Tutti noi siamo a conoscenza della grande rivalità che c’è tra Juventus e Inter. Le due squadre si odiano dal punto di vista sportivo, e sono spesso e volentieri in lotta per gli stessi obiettivi. Anche nella stagione che ha aperto i battenti da poco infatti è proprio la Vecchia Signora ad apparire come la principale antagonista per soffiare agli acerrimi nemici il titolo di campione d’Italia conquistato lo scorso anno.
Quello del campo però non è l’unico fronte su cui le due società si scontrano. Spesso e volentieri infatti le compagini si sono date battaglia in fase di mercato. Calciatori soffiati da un club all’altro e tante altre storie hanno fatto sempre discutere e arrabbiare i tifosi di una o dell’altra fazione. L’ultimo episodio in ordine di tempo ha visto come protagonista Tiago Djalò.
Il centrale difensivo portoghese aveva già un accordo con la Beneamata a gennaio scorso, ma l’intervento del ds bianconero Cristiano Giuntoli ha sancito un sorpasso improvviso nella trattativa, portando così subito il calciatore sotto la Mole. Anche se questo non si è rivelato un buon affare, resta comunque il fatto che la Juve ha scippato la rivale di sempre sul mercato.
Una situazione che potrebbe ripetersi a breve
Un caso del genere però sembrerebbe potersi ripetere nella prossima sessione di mercato di gennaio. A quanto pare infatti l’Inter sta cercando di trovare un accordo con Jonathan David per prenderlo a parametro zero a gennaio del 2025, quando il suo contratto con il Lille sarà bello e scaduto.
Come dicevamo però a mettere ancora una volta i bastoni tra le ruote a Marotta e company sarebbe proprio Cristiano Giuntoli, pronto a presentare un’offerta al club francese a gennaio e a scippare così l’ennesimo obiettivo ai rivali.
Chi la spunterà tra Juve e Inter?
Se Marotta può contare sulla sua grande abilità nel chiudere queste operazioni a costo zero, Giuntoli dal canto suo può avvalersi degli ottimi rapporti che ha con la società del Lille, provando così a comprare l’attaccante a gennaio in prezzo di super saldo.
Vedremo dunque chi tra i due dirigenti la spunterà e quale maglia indosserà David in futuro, al netto della forte concorrenza della Premier League.