Home » Tonali ritorno choc in Serie A: c’è già la formula | Prestito con obbligo di riscatto

Tonali ritorno choc in Serie A: c’è già la formula | Prestito con obbligo di riscatto

Sandro Tonali torna in Serie A - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Sandro Tonali torna in Serie A - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Da tempo i tifosi sperano nel ritorno in Italia del centrocampista lodigiano, più probabile che mai: ecco le voci che circolano.

Il suo ritorno in Serie A farebbe piacere a tantissimi tifosi, che da tempo auspicano che un campione del calibro di Sandro Tonali possa fare ritorno a giocare in Italia. Averlo in squadra potrebbe significare una vera e propria svolta, dato che le sue azioni in campo spesso si rivelano decisive per le partite dei club per cui gioca, ma sarebbe anche una sfida giocarci contro.

Cresciuto tra le giovanili del Piacenza e del Brescia, Sandro Tonali, classe 2000, è considerato tra i migliori centrocampisti della sua generazione. In grado di unire grandi doti difensive e offensive, è noto per la sua visione di gioco e per i tiri dalla distanza. Il debutto nel mondo professionistico avviene per il Brescia nel 2017, mentre dal 2020 al 2023 gioca e si distingue nel Milan, con 95 presenze e sette reti segnate.

Alla fine della stagione 2022 2023, però, arriva il trasferimento che nessuno si aspettava. Ora Tonali gioca in Premier League, più precisamente per il Newcastle Utd. Anche se le voci che parlano di un suo ritorno in Serie A si fanno sempre più insistenti.

Tonali, tutto sul ritorno in Serie A

In particolare, ad accendere le speranze dei tifosi è stata l’ottima prestazione di Sandro Tonali in occasione della partita di Nations League contro la Francia. La nazionale ha portato a casa un’ottima vittoria segnando tre reti a uno contro i cugini d’oltralpe e in questo contesto è stato proprio Sandro Tonali a spiccare.

Ora, per lui si aprono le porte per il ritorno in Serie A. Di questi affari si potrà parlare soltanto in occasione della riapertura del mercato, il prossimo gennaio, ma nel frattempo sono molti i club che stanno valutando di fare un’offerta al Newcastle per avere Tonali in squadra.

Sandro Tonali - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sandro Tonali – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le speranze dei tifosi

A guardare con grande interesse al ritorno di Tonali in Serie A non ci sono soltanto le dirigenze di tutto il paese, ma anche i tifosi. Che infatti in occasione della partita della nazionale contro la Francia hanno espresso sui social le loro speranze.

Infatti, gli utenti di X (il social precedentemente conosciuto come Twitter) hanno espresso le loro opinioni in proposito. Tra i commenti si erge quello di un utente che esprime la speranze di un ritorno a Milan: “Tonali torna al Milan, prestito con obbligo di ricatto“. O ancora, c’è chi scrive “Sandro torna!“.