Sì, se mi volete ci sono: Sergio Ramos ritorna a casa | Tifosi in lacrime
Il calciatore spagnolo sembra essere pronto a tornare alla squadra per cui ha giocato tantissimi anni: ecco svelato il perché.
Il suo nome è tra quelli più grandi del mondo del calcio. Sergio Ramos, che quest’anno ha compiuto 38 anni, è però al momento senza squadra. Dopo aver giocato un anno con il Siviglia (e prima ancora due stagioni con il Paris Saint Germain), il difensore per il momento non ha ancora trovato un’altra squadra e al momento è svincolato.
Considerato da tutti come tra i migliori difensori della storia del calcio, Sergio Ramos detiene alcuni primati. È il primatista assoluto di presenze nella nazionale spagnola, squadra con cui ha vinto il campionato del mondo nel 2010 e con cui è salito sul tetto d’Europa sia nel 2008 che nel 2012. E poi c’è il record di maggior numero di espulsioni nella storia del calcio, ben trenta in tutta la sua carriera.
Senza dubbio, la squadra a cui Sergio Ramos è stato più legato è il Real Madrid. Per il club iberico ha infatti giocato dal 2005 al 2021, segnando 469 presenza e ben 72 gol. Un amore che ora potrebbe persino tornare.
Sergio Ramos torna al Real Madrid
La squadra spagnola si trova a fare i conti con un momento non favorevole. La lesione di Eder Militao ha fatto scattare degli importanti campanelli d’allarme. Senza uno dei difensori titolari, la squadra madrilena si trova costretta a gestire un vuoto nella retroguardia che potrebbe pesare nelle prossime partite.
Secondo alcune voci, la soluzione a questo problema potrebbe avere proprio il volto di Sergio Ramos. Il difensore è ancora senza squadra e il suo ritorno a Madrid sembra essere sempre più accreditato.
Che cosa dicono le indiscrezioni
Quel che è certo è che i tifosi del Real Madrid avrebbero di sicuro piacere a vedere tornare lo spagnolo di nuovo a giocare nella capitale iberica. Tuttavia, per il momento quella di cui stiamo parlando sembra essere un’ipotesi ancora lontana, soltanto un’indiscrezione che deve ancora trovare conferma.
Questo anche perché i problemi nella difesa del Real Madrid potrebbero essere soltanto temporanei. Nonostante la necessità di coprire le assenze, far tornare lo spagnolo che nel 2021 aveva rifiutato il rinnovo del contratto in un contesto di tensione con la società, rende difficile pensare che questo potrebbe davvero accadere.