Infortunio anche in nazionale: Inzaghi lo toglie dalla lista Champions | Acquisto inutile
L’Inter è costretto ad affrontare un difficile problema, con una delle sue punte di diamante che si è infortunata, ecco che cosa è successo.
In questi giorni, la nostra nazionale è alle prese con gli impegni legati alla Nations League. L’incredibile vittoria contro la Francia 3 a 1 sottolinea la voglia degli azzurri di rifarsi degli ultimi europei, terminati in modo decisamente prematuro. E ora c’è il desiderio di farsi valere e di tornare a vincere, segnando importanti risultati.
Proprio in Nations League però è arrivato negli ultimi giorni un terribile infortunio che mette in pericolo le prossime partite dall’Inter. La squadra neroazzurra ha iniziato il campionato in modo positivo e una notizia di questo genere non ci voleva proprio. Simone Inzaghi, l’allenatore, sarà costretto a prendere delle decisioni drastiche per il futuro di una delle sue punte di diamante.
Ma che cosa è successo e quali saranno le conseguenze dell’infortunio avvenuto in Nations League per l’Inter? Ecco qui tutte le risposte.
Inzaghi ha già deciso: è fuori dalla Champions League
Il protagonista di questo brutto infortunio è stato Piotr Zielinski, centrocampista dell’Inter oltre che della nazionale polacca. È stato durante la partita contro la Scozia in Nations League che il calciatore è stato costretto ad abbandonare il campo all’82esim minuto. Il tutto a causa di un problema al tallone.
Nonostante le rassicurazioni del giocatore ai tifosi, nelle prossime ore i medici saranno chiamati a valutare le condizioni del centrocampista in vista dei prossimi impegni. Sia per la Polonia che per l’Inter, dato che finita la Nations League riinizierà il campionato e si dovrà pensare anche alla Champions League.
L’infortunio di Zielinski mette a rischio la Champions League
Dalle voci che stanno circolando, sembra che Simone Inzaghi stia nutrendo una forte preoccupazione nei confronti dell’infortunio che ha visto protagonista Zielinski. Infatti, l’allenatore sarà costretto a fare a meno di un elemento fondamentale del centrocampo e le prossime ore saranno decisive per capire quali saranno i tempi di recupero del polacco.
Se questi dovessero protrarsi, verrebbe difficile pensare che Zielinski possa trovare spazio e tempo per giocare in Champions League. A gennaio poi Inzaghi sarà chiamato a valutare le opzioni e se Zielinski non dovesse trovare spazio, non ci stupirebbe, dopo un infortunio di questo tipo.