Ciao ciao Milan, la nuova clausola adesso è “solo” 70 milioni | A gennaio si riapre tutto
Di questo affare si parlerà tra pochi mesi, ma il suo addio al Milan sembra essere più probabile che mai: ecco chi è il protagonista.
Per il Milan il campionato non è di certo iniziato nel migliore dei modi. Le prime tre partite del club rossonero mettono da subito in chiaro che se si vuole vincere e si vuole tornare a giocare un ruolo da protagonista in Serie A, è necessario un importante cambiamento. Altrimenti, le cose potrebbero soltanto peggiorare nel corso dei prossimi mesi.
Il primo cambiamento potrebbe essere proprio quello della panchina. Infatti, se Paulo Fonseca non dovesse dimostrare di essere in grado di riprendersi dal brutto inizio di campionato, il suo esonero potrebbe essere ogni giorno sempre più probabile.
Dopo una sessione di calciomercato estiva particolarmente intensa, di cui l’ultimo arrivo è stato senza dubbio quello più importante (ovvero Tammy Abraham, arrivato direttamente dalla Roma), per il Milan è tempo di guardare avanti. Infatti, si sta già guardando alla prossima finestra di calciomercato, quella invernale.
Milan, il suo addio è sempre più probabile
Tra i temi più caldi della scorsa finestra di calciomercato c’è stato anche quello che riguarda Benjamin Sesko. L’attaccante del Lipsia è stato più volte accostato al Milan, tuttavia alla fine ha scelto di rinnovare il suo contratto con il club tedesco. E il suo arrivo alla squadra rossonera sembra essere sempre meno probabile, soprattutto se si valutano i dettagli del contratto con il Lipsia.
Classe 2003, l’attaccante sloveno è stato inserito nella lista dei migliori calciatori della sua generazione. Abile nel gioco aereo e noto per la sua velocità, è uno dei volti di punta del Lipsia, una scommessa vinta considerate le sue prestazioni raggiunte da quando ne fa parte.
Benjamin Sesko rinnova il contratto con il Lipsia: non sarà al Milan
Un nome del genere non poteva che finire tra gli interessi del Milan e di Zlatan Ibrahimovic. Tuttavia, nonostante nelle ultime settimane qualcuno desse per certo il suo arrivo nel capoluogo lombardo, alla fine sembra difficile che possa essere così. Infatti, il suo rinnovo con il Lipsia metterebbe in difficoltà la squadra rossonera.
Al centro c’è la clausola rescissoria che fa parte del contratto con la squadra rossonera. Una clausola dal valore di 75 milioni di euro, cifra che sembra aver messo parecchio in difficoltà il club milanese.