Nazionale fatale, lascia immediatamente il ritiro: “Lesione alla coscia” | Salta Real Madrid-Milan
Brutte notizie per il tecnico in vista del big match di Champions League: un perno assoluto della squadra rimarrà ai box per infortunio.
Dopo la sosta i club torneranno in campo e daranno il via alla stagione in maniera concreta. Le squadre, dopo aver sistemato e rodato i propri sistemi e i propri schemi sia durante la sosta che durante le prime uscite del campionato, iniziano a fare sul serio. A premere verso questa maggiore spinta è anche il ritorno delle coppe europee, in particolare della Champions League.
Il prossimo martedì 17 settembre infatti ci sarà l’esordio di varie squadre nella nuovissima coppa dalle grandi orecchie, che sposa un format tutto nuovo e ricco di emozioni. Per quanto riguarda le italiane, nello stesso giorno farà il suo esordio la Juventus, che giocherà in casa contro il PSV Eindhoven. A seguire invece anche il Milan scenderà in campo in quello che per tutti è il match di cartello della prima giornata, ovvero la sfida con il Liverpool.
I Blancos però non saranno gli unici avversari di livello a sfidare i rossoneri. Il club milanese infatti a novembre dovrà vedersela anche con il Real Madrid. Ed è proprio in vista della sfida con i Blancos che un giocatore ha già dato forfait, facendo mettere le mani nei capelli al tecnico. Per lui si è trattato di una lesione alla coscia subita in nazionale, che lo costringerà ad un lungo stop.
Un duro colpo per il tecnico
Nel ritiro della nazionale brasiliana, Eder Militao si è fermato a causa di un forte dolore alla coscia destra. Subito per lui sono arrivati gli esami del caso, che hanno portato il triste responso.
Per il difensore centrale si è trattato di una piccola lesione muscolare. Un problema importante dunque, che lo ha costretto a lasciare la selezione verdeoro, e che soprattutto rischia di farlo rimanere ai box per diverso tempo.
Lungo stop in vista per Militao?
Anche se i tempi di recupero sono ancora da definire, pare molto probabile che l’ex Porto debba fermarsi per un lungo periodo di tempo. Addirittura qualcuno ha ipotizzato che salterà anche la sfida con il Milan di Fonseca.
Vedremo dunque come si evolverà la sua situazione e se Ancelotti dovrà rinunciare ad un elemento chiave della rosa. Per la gioia di Fonseca, che avrà qualche grattacapo in meno.