Leao, soldi e contropartita: accordo con il Barcellona | Il Milan ha scelto la pedina di scambio
Il fuoriclasse lusitano è pronto a lasciare i rossoneri per trasferirsi in Catalogna. Nell’affare un giocatore blaugrana per il Milan.
L’inizio di stagione del Milan non è stato dei migliori. Il club sette volte vincitore della Champions League infatti è riuscito a prendere due soli punti nelle prime tre gare di campionato. Risultati pessimi dunque, che hanno già reso molto caldo l’ambiente attorno alla squadra e alla società. I tifosi vogliono risposte e si attendono una reazione alla ripresa dopo la sosta nazionali.
Di sicuro tra i nomi maggiormente criticati dalla piazza c’è quello di Rafael Leao. Oltre a sembrare perennemente svogliato il portoghese si è reso autore di un paio di gesti non proprio carini in questo avvio. Nel match con il Parma ha zittito i tifosi che lo criticavano, mentre nella partita con la Lazio lui e Theo Hernandez non hanno partecipato al cooling break con il resto dei compagni.
Quest’ultimo accaduto ha fatto scatenare le voci su un suo possibile addio già nella prossima sessione di mercato di gennaio. A quanto pare infatti la società non starebbe accettando i comportamenti del ragazzo e sarebbe disposta a cederlo di fronte ad una proposta importante. E sembrerebbe che il Barcellona stia ragionando proprio su un’offerta irrinunciabile, che vede coinvolto un suo giocatore.
Il Barcellona torna alla carica per Leao
Nella sessione di trasferimenti che si è chiusa qualche giorno fa, il Barcellona pareva essere interessato a Rafael Leao. Il tutto però si è concluso con un nulla di fatto. A gennaio però le cose potrebbero cambiare.
Il procuratore del fantasista, Mendes, infatti vorrebbe portarlo via da Milano, e ad aiutarlo in questo intento ci sarebbe proprio il presidente dei blaugrana Joan Laporta. Questo infatti sta ragionando su una grossa contropartita da dare al Diavolo per far andare in porto l’affare Leao. Vediamo di chi si tratta.
Ecco chi verrà inserito nell’affare dal Barcellona
Alcune indiscrezioni di mercato hanno riportato di recente il fatto che il club catalano vorrebbe inserire il cartellino di Ferran Torres nella trattativa per portare Leao al Camp Nou. Il cartellino dello spagnolo ridurrebbe di circa 30-40 milioni di euro la parte cash che il Barca dovrà mettere sul piatto.
Al Milan dal canto suo il giocatore ex Manchester City piace parecchio. Vedremo però se ai piani alti di Milanello accetteranno di lasciar partire quello che è il miglior giocatore della rosa.