Escluso dal Pallone d’Oro all’improvviso: “Decisione ridicola” | Esplode la polemica sui social
Sul suo profilo in Instagram ha scelto di protestare contro le nomine del Pallone d’Oro: ecco che cosa ha postato.
Il sogno di tutti coloro che giocano a calcio è portarsi prima o poi a casa il Pallone d’Oro. Stiamo infatti parlando di quello che è senza dubbio il riconoscimento individuale più prestigioso per il mondo del calcio. Viene assegnato ogni anno dalla rivista francese France Football a colui che viene giudicato come il miglior giocatore del mondo. Creato nel 1956, inizialmente era riservato ai calciatori europei, poi fu esteso nel 2007 a tutto il mondo.
Come viene scelto il vincitore? La votazione viene fatta da giornalisti specializzati di tutto il mondo, selezionati direttamente da France Football. Ogni votante sceglie i suoi cinque giocatori preferiti, assegnando punti in base alla posizione. A detenere il record per il maggior numero di vittorie è Lionel Messi, che è anche il vincitore in carica.
Simbolo di eccellenza calcistica, tutti vorrebbero averlo. Tuttavia, ogni anno non sono molti i giocatori che vengono nominati. E chi viene scelto può, giustamente, rimanerci male. Come nel caso di cui parliamo oggi, che vede protagonista un calciatore che ha scelto di fare polemiche contro la decisione di France Football.
La polemica per il Pallone d’Oro
Dopo essere stato escluso dalla lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro nel 2024, Rodrygo Goes ha deciso di mostrare tutto il suo disappunto. L’attaccante del Real Madrid e della nazione brasiliana, classe 2001, è stato più volte indicato come tra i più forti della sua generazione. E proprio per questo motivo non si spiega la sua mancata candidatura a questo prestigioso premio.
Non l’ha presa bene, questo è certo. Infatti, sul suo profilo social ha postato delle foto in cui tiene in mano i trofei vinti con il Real Madrid nel corso degli ultimi anni.
Rodrygo Goes non ci sta
Sceso in campo 51 volte con il Real Madrid nel corso dell’ultimo anno, segnando 17 gol e registrando anche 9 assist, è uno dei titolari della squadra guidata da Carlo Ancelotti. Il suo post sui social ha fatto parecchi parlare e ha ricevuto parecchi like, tra cui spicca quello del collega Jude Bellingham (che invece è tra i candidati).
Anche Neymar, di cui Rodrygo è spesso indicato come successore, ha postato una foto del brasiliano affermando che quest’ultimo sia tra i migliori 5 del mondo.