Doppio infortunio in under 21: fuori alla ripresa della Serie A | Usciti dal campo preoccupati
L’infortunio nella partita di qualificazione contro San Marino mette in difficoltà due importanti squadre: che cosa è successo.
L’Italia Under 21 rappresenta sicuramente uno dei più vivai più importanti del calcio italiano, un serbatoio di talenti che da sempre svolge un ruolo cruciale nel fornire giovani promesse alla Nazionale maggiore. Quelli che questa squadra sta vincendo sono giorni importanti per il futuro, proprio mentre gli azzurri più adulti sono impegnati con la Nations League.
Infatti, al momento l’Under 21 è impegnata con le qualificazioni per il Campionato Europeo Under 21, un torneo che l’Italia punta a vincere dopo parecchi anni. Si punta così ad ottenere il pass per le fasi finali del torneo, che sono previste per il 2025. A guidare la squadra è Carmine Nunziata.
Il percorso di qualificazione è partito bene, con l’Italia che ha già ottenuto alcune promettenti vittorie. Tra le partite anche quella contro il San Marino, dove gli azzurri hanno dimostrato indiscutibili qualità sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico. Le prestazioni sono state di alto livello. Ma ci sono anche brutte notizie.
Under 21, il doppio infortunio che nessuno si aspettava
Infatti, è proprio durante la partita contro il San Marino che due importanti giocatori della squadra si sono infortunati, generando parecchia preoccupazione non solo per la Nazionale Under 21 ma anche per i rispettivi club, ovvero la Roma e l’Empoli.
Il primo ad essersi infortunato è stato Tommaso Baldanzi, che attualmente gioca in prestito per la Roma (è ancora di proprietà dell’Empoli). Infatti, il fantasista ha dovuto abbandonare il campo per un fastidio che sembrava esser localizzato attorno alla zona dell’osso sacro, particolarmente delicata.
Anche Fazzini è fuori dal campo: che cosa è successo
L’altro protagonista dell’infortunio durante la partita contro il San Marino è stato Jacopo Fazzini. Il centrocampista dell’Empoli è stato costretto ad uscire dal campo nel corso della prima frazione di gioco. Se inizialmente si pensava fosse dovuto ad un problema alla caviglia, in realtà potrebbe trattarsi di un problema muscolare localizzato nella zona dell’inguine, un infortunio che richiede tempi di recupero piuttosto lunghi.
Questi due infortuni non mettono in difficoltà soltanto l’Under 21, che dovrà probabilmente fare a meno di entrambi i giocatori per le prossime partite, ma soprattutto saranno un bel dilemma per la Roma e l’Empoli. Due squadre che riprenderanno la Serie A tra qualche giorno, dopo gli impegni delle nazionali