Torna in nazionale dopo l’addio: convinto dall’allenatore | Tifosi entusiasti
Ci è voluto un po’ di tempo per convincerlo ma finalmente tornerà a vestire la maglia della nazionale: ecco di chi stiamo parlando.
Questa è la notizia che tutti quanti volevano leggere. La scelta di questo giocatore di abbandonare la nazionale e ritirarsi aveva suscitato la perplessità e la tristezza di moltissimi tifosi. Per cui ora però arriva il momento di tirare un importante sospiro di sollievo, dato che è ormai ufficiale il suo ritorno, proprio poco prima degli impegni legati alla Nations League.
Il grande protagonista di questa storia è Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco dell’Inter, dopo gli esordi in patria, è ha giocato in squadre di tutto il mondo tra cui il Westham, lo Shanghai SIPG, il Bologna e attualmente milita per la squadra neroazzurra, per cui ha già collezionato 28 presenze e segnato cinque gol.
Con la nazionale austriaca, con cui ha debuttato nel 2008, ha partecipato a tre edizioni degli europei. È il giocatore con più presenze, avendo giocato ben 115 partite, e il secondo miglior marcatore con 37 reti segnate. Ora, dopo un periodo di incertezza, per Arnautovic è arrivato il momento di tornare in nazionale.
Arnautovic non si ritira dalla Nazionale
Durante una recente conferenza stampa, l’attaccante austriaco ha condiviso le sue riflessioni a proposito dello stato di forma della squadra e per chiarire le voci che davano per certo il suo ritiro dalla nazionale austriaca. Prima di tutto Arnautovic ha voluto chiarire la continuità dell’atmosfera positiva all’interno del gruppo, sottolineando l’armonia che regna sovrana.
E poi è arrivata la questione ritiro dalla nazionale, che vede come protagonista lo stesso Arnautovic. Tutto era nato in seguito all’eliminazione dall’Europeo, dove si era iniziato a parlare della possibilità che l’attaccante potesse ritirarsi. Arnautovic ha rassicurato però i tifosi.
Arnautovic va avanti
“È stato un pensiero breve, ma sono ancora qui“, ha detto Arnautovic nel corso della conferenza stampa. Una confessione che lascia intendere che la sua dedizione alla causa della nazionale resta intatta. La sua presenza continua a rappresentare un valore aggiunto per l’Austria, grazie alla sua lunga esperienza e al contributo che l’attaccante è capace di portare in campo.
La sua decisione di continuare a vestire la maglia austriaca è stata accolta con grande entusiasmo da parte di tifosi e di compagni, contribuendo a mantenere alto il morale del gruppo. Ora si pensa alla Nations League.