Arriva finalmente il sì: Rabiot e l’incastro per la Premier League | Ingaggio top
Finita l’avventura con la Juventus, per il centrocampista francese è arrivo il momento di pensare al futuro: ecco le indiscrezioni.
Proprio in questi giorni, il mercato calcistico sta affrontando le operazioni che riguardano i giocatori svincolati. E tra questi c’è anche Adrien Rabiot. Il calciatore francese classe 1995 è cresciuto tra le giovanili di alcune importanti squadre tra cui il Paris Saint Germain, squadra con cui poi ha anche avuto l’onore di debuttare nel mondo professionistico nel 2012.
Nel 2019, termina invece l’esperienza con la squadra parigina e ne inizia una altrettanto importante, quella con la Juventus. Rabiot si fa notare come uno dei centrocampisti di maggior peso per la squadra torinese e colleziona ben 212 presenze oltre che 22 gol. Ora, però, è arrivato il momento di guardare altrove. Infatti, al momento è svincolato dal club bianconero e sta cercando una nuova casa.
L’ipotesi più accreditata per il futuro di Adrien Rabiot sembra essere legata alla Premiere League. Le indiscrezioni si stanno rincorrendo con sempre maggiore insistenza e sembra che il francese sia già pronto a trasferirsi. Ma che cosa sta succedendo e dove potrebbe giocare?
Adrien Rabiot, il futuro è legato alla Premiere League e al Galatasaray
La grande protagonista di questa storia è la squadra turca del Galatasaray, che dopo aver conquistato Victor Osimhen sembra essere pronta a fare altri acquisti. Dopo aver ricevuto un no da parte della Fiorentina per Lucas Beltran, la squadra turca ha messo nel mirino anche Casemiro, che al Manchester United non sta facendo bene e ha attirato parecchie critiche.
Che cosa c’entra quindi Adrien Rabiot in tutto questo? Se Casemiro dovesse rientrare tra i nuovi acquisti della squadra turca, in questo contesto potrebbe beneficiarne proprio lui.
Adrien Rabiot verso il Manchester United
Nonostante le performance non esaltanti di Casemiro, se quest’ultimo dovesse scegliere di andare al Galatasaray per il Manchester United sarebbe un bel problema, dato che si ritroverebbe di punto in bianco a fare i conti con l’assenza del centrocampista. In questo contesto spunta l’ipotesi di acquistare Adrien Rabiot.
La lunga esperienza del francese potrebbe essere la soluzione per la squadre inglese, soprattutto se si considera la sua disponibilità a parametro zero. Rabiot potrebbe essere giusto per la sua esperienza in campo e la sua solidità difensiva, qualità che il Manchester United sta cercando in un possibile nuovo giocatore.