Thiago Motta lo perde in piena sosta: infortunio per il nuovo acquisto | Ko pesante
Pessime notizie per il tecnico bianconero: uno dei principali rinforzi del mercato estivo si è fatto male e rischia un lungo stop.
La Juve ha iniziato il nuovo ciclo firmato Thiago Motta con grande entusiasmo. Nelle prime due partite del campionato infatti il club torinese è riuscito a mettere a segno due vittorie per 3-0 contro il Como e contro il Verona. Meno bene invece l’ultima uscita contro la Roma, dove la Vecchia Signora è stata artefice di uno scialbo 0-0.
La consapevolezza però è che la squadra torinese può tornare davvero sui livelli di un tempo. La mano del tecnico, anche se è ancora presto, si è già iniziata a vedere. Allo stesso modo poi a generare tanto entusiasmo è la campagna acquisti condotta dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ha mandato in estasi i tifosi e tutto l’ambiente.
Diversi nomi di spessore infatti si sono trasferiti sotto la Mole, andando così a comporre un organico di livello assoluto. Ma è proprio per quanto riguarda le forze fresche giunte in estate alla Continassa che nelle scorse ore sono arrivate delle novità per nulla felici. Nel dettaglio, uno di questi giocatori si è fatto male durante la sosta, facendo subito disperare Thiago Motta, che deve assorbire questa orribile tegola.
Il calciatore bianconero infortunato
Nella giornata di mercoledì, durante l’allenamento della mattina, Francisco Conceicao ha riportato un fastidio muscolare. Il ragazzo ha interrotto subito la sessione, tornando a casa. Non si conosce ancora l’entità di questo problema, ma quanto accaduto basta ed avanza per tenere sulle spine Thiago Motta e tutto l’ambiente.
A breve infatti arriveranno le verifiche del caso che faranno capire meglio quale problema ha colpito il giovane lusitano. La speranza di tutti in casa bianconera è che non si tratti di nulla di particolarmente serio e che Conceicao possa tornare il prima possibile a disposizione del mister, magari già per la trasferta di Empoli in programma sabato 14 settembre allo stadio Castellani.
Conceicao, un inizio che ha fatto sognare i tifosi
Il figlio d’arte ha fatto il suo esordio proprio nella gara giocatasi domenica sera a Torino contro la Roma. Entrato ad inizio secondo tempo il giovane esterno offensivo si è messo subito in forma con dribbling e grandi giocate, facendo impazzire il pubblico.
Anche per questa ragione dunque il suo infortunio fa ancora più male. La piazza dal canto suo spera come tutti di poterlo rivedere in campo quanto prima.