Sinner out, salta il trofeo più importante in autunno: i tifosi non ci credono
Continua il periodo difficile per il tennista altoatesino: ecco perché potrebbe essere fuori dal prossimo torneo.
Non si placano le settimane difficili che Jannik Sinner. Nonostante al momento sia al primo posto nel ranking ATP, rendendolo quindi il tennista più forte e temibile del momento, per l’altoatesino è arrivato il momento di fare i conti con alcune brutte notizie che potrebbero fargli saltare uno dei più prestigiosi tornei del mondo. E di fatto, potrebbe rischiare anche di perdere il primo posto in classifica.
La notizia arriva in un’estate che per Sinner non è stata facile. Nonostante abbia raggiunto il primo posto in ATP, è stata anche l’estate in cui è stato costretto all’ultimo al ritiro dalle Olimpiadi. Tutto per una colpa di tonsillite che lo ha colpito proprio poco prima della partenza per Parigi. E poi c’è stato lo scandalo doping. Sinner è stato scagionato, certo, ma le ripercussioni di questo fatto si faranno sentire ancora per un bel po’ di tempo.
Ora per il tennista arriva un’altra brutta notizia. Presto infatti potrebbe essere costretto a dire addio alla possibilità di partecipare ad uno dei tornei più prestigiosi del mondo: ecco svelato il perché.
Sinner salta il torneo più prestigioso, ecco il perché
Al momento, Sinner è impegnato agli US Open, dove sta affrontando sfide di altissimo livello. Dopo aver battuto un altro grande campione del calibro di Daniil Medvedev, numero 5 al mondo, Sinner vola in semifinale dove dovrà dimostrare di essere in grado di reggere una sfida importante. Al momento, è tra i favoriti del torneo.
Tuttavia, Sinner si trova in momento difficile dal punto di vista fisico. C’è stata la tonsillite a luglio, ma prima ancora l’infortunio all’anca a fine maggio. Difficoltà anche a Wimbledon, con un pesante capogiro, e anche al torneo di Bastad, saltato a causa di un malessere. E ora, con la tensione della questione doping, per Sinner le cose non si mettono bene.
Jannik Sinner potrebbe saltare la Coppa Davis
E così, con la stanchezza e la tensione accumulata, per Sinner si prospetta la possibilità di saltare la Coppa Davis, in programma poco dopo la fine degli US Open (prevista per l’8 settembre) a Bologna.
La decisione finale per Sinner dipenderà dallo stato fisico e mentale con cui arriverà alla fina degli US Open. I tifosi sperano di vederlo in campo a Bologna, tuttavia è possibile che non ci sarà. E che si prenderà un meritato periodo di riposo.