Home » Lugano e San Gallo non hanno la forza per vincere: a Cornaredo finisce 1-1

Lugano e San Gallo non hanno la forza per vincere: a Cornaredo finisce 1-1

Dal nostro inviato a Lugano (CH)

Dopo il giovedì europeo, Lugano e San Gallo si rituffano sul campionato. La sfida, combattuta nonostante il caldo, si decide nella prima frazione, grazie ai gol di Görtler e Przybylko.

Cielo nuvoloso, ma temperatura piuttosto calda, così come l’incontro, che vede all’8′ un gol annullato per fuorigioco ai padroni di casa, dopo che Przybylko aveva segnato su colpo di testa da calcio d’angolo. In questa prima fase dell’incontro si fanno preferire, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio, con un colpo di testa di Görtler su traversone di Okoroji, lasciato libero di colpire sul secondo palo, dopo che lo stesso numero 16, qualche istante prima, aveva colpito il legno alla sinistra di Saipi. I bianconeri accusano il colpo ma, col passare dei minuti, provano a reagire; tuttavia, il loro insistito palleggio non trova sbocchi dalle parti dei 16 metri avversari. Nel recupero della prima frazione, però, i ticinesi si fanno pericolosi con due conclusioni da buona posizione (Cimignani e , sulle quali però Zigi risponde bene. Al 3′ di recupero il Lugano pareggia: la rete è di Przybylko, abile a insaccare una respinta corta di Zigi su tiro di Dos Santos.

Il secondo tempo parte su buoni ritmi, nonostante il caldo. Gli ospiti sembrano sentire i 120′ più rigori di Trazbonspor, mentre i bianconeri appaiono più vivaci nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a creare situazioni apprezzabili, nonostante si veda anche qualche giocata di qualità. L’azione più pericolosa la creano però gli ospiti al 74′: Geubbels supera il suo umo sulla destra, e mette in mezzo. La palla è solo da appoggiare in rete, ma Akolo non riesce a centrare la porta. 2′ prodigioso intervento di Zigi sul palo lontano a deviare sul legno la botta rasoterra di Aliseda dalla destra. Il forcing finale è tutto dei padroni di casa, con il San Gallo rintanato nella propria metà campo, a fare densità nei propri 16 metri, per difendere il punticino. Il risultato non cambia: Lugano e San Gallo chiudono sull’1-1.

LUGANO-SAN GALLO  1-1  (1-1)

Lugano (4-2-3-1): Saipi 5.5; Zanotti 6.5, Mai 5.5, Papadopoulos 6, Marques 6; Grgić 5.5, Doumbia 6 (44′ Bislimi 6); Bottani 6.5 (60′ Steffen 6), Dos Santos 6 (60′ Aliseda 6), Cimignani 5 (81′ Macek sv); Przybylko 6.5 (81′ Vladi sv). A disp.: Osigwe; Brault-Guillard, El Wafi, Valenzuela. All.: Croci Torti 6
San Gallo (4-3-3): Zigi 6.5; Faber 6, Stanić 6, Djaby 6, Okoroji 5.5; Görtler 7 (56′ Milosević 6), Konietzke 6.5 (73′ Ambrosius 6), Witzig 5.5 (56′ Csoboth 6); Cissé 6 (62′ Akolo 6), Ruìz 5 (56′ Toma 6), Geubbels 6.5. A disp.: Watkowiak; Yannik, Mambimbi, Vallci. All.: Maasen
Arbitro: Kanagasingam
Marcatori: 19′ Görtler (SG), 45′ + 3 Przybylko (L)
Note – Ammoniti: 34′ Bottani, 53′ Marques, 84′ Bislimi (L); 71′ Diaby, 84′ Toma (SG)