MondoSport

Baseball, lo scudetto finisce a Parma. Undicesimo titolo per gli emiliani

Per tanti campionati che stanno per iniziare, uno invece ha messo la parola “the end” proprio ieri sera. Il Parmaclima si è imposto nella serie Scudetto con San Marino conquistando il titolo italiano nel baseball. Per gli emiliani è la vittoria numero 11 della loro storia, vendicando in particolar modo la sconfitta del 2022 contro un San Marino giunto alla sua sesta finale consecutiva.

L’MVP è stato Alex Liddi, un nome importante per gli amanti del nostro baseball, perché stiamo parlando del primo italiano capace di esordire in MLB e anche il primo giocatore nostrano a realizzare un fuoricampo nella lega professionistica statunitense. Ora per il terza base ligure il lungo e nobile curriculum si impreziosisce della prima vittoria di uno scudetto.

Il mondo del diamante non si ferma qui. Da oggi spazio alla nazionale femminile di softball impegnata nei Paesi Bassi ai Campionati Europei. Il cammino continentale delle azzurre comincerà contro la Gran Bretagna. L’obiettivo è riprendersi quel titolo  perso nel 2022 in Spagna.