MondoSport

Malaga Premier Padel P1: Superpibes, Paquito, Lebron, ora serve l’impresa

Per il quarto torneo di Premier Padel negli ultimi cinque, dopo il P1 di Santiago, il Major di Roma e il P2 di Genova, le coppie semifinaliste del tabellone maschile saranno le prime quattro teste di serie. Arturo Coello e Agustin Tapia, Fede Chingotto e Ale Galan, Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, Paquito Navarro e Juan Lebron. Il Malaga Premier Padel P1 sarà l’ultimo ballo dei Superpibes, ma anche di Paquito e del ‘Lobo’, ed entrambe le ‘parejas’ vogliono chiudere nel migliore dei modi. Per farlo, però, sono chiamate all’impresa: impedire che la finale sia l’ennesimo capitolo del duello tra Coello/Tapia e Chingotto/Galan. Soprattutto Paquito e Lebron, in queste ultime settimane, stanno tirando fuori il meglio: nei quarti hanno vinto la battaglia contro Coki Nieto e Jon Sanz (8), chiudendo 6-3 3-6 6-4 in due ore e 5’ e, tra loro e la prima e unica finale in coppia, ci saranno i numeri 1 del tabellone, che ieri hanno lasciato solo quattro  game (6-3 6-1) a Fernando Belasteguin e Juan Tello (6). Stupaczuk e Di Nenno, invece, in questa stagione una finale l’hanno giocata, e proprio nella stessa regione che ospita il Malaga Premier Padel P1, l’Andalusia: superarono Navarro e Lebron in semifinale a Siviglia, prima di arrendersi a Chingotto e Galan, gli stessi avversari di domani, che nei quarti hanno superato 6-3 6-2 Javi Ruiz e Pablo Cardona (13), mentre i Superpibes si sono imposti 6-1 6-2 su Momo Gonzalez e Alex Ruiz (7), quest’ultimo comunque applaudito dal pubblico di casa.
DONNE Nel tabellone femminile, invece, rispetto al P2 di Genova ci sarà sicuramente una coppia diversa che alzerà il trofeo. Marta Ortega e Sofia Araujo, teste di serie numero 4 e campionesse in Italia, sono state sconfitte 6-4 6-2 da Lucia Sainz e Patty Llaguno (6), che invece proseguono nel loro straordinario momento di forma conquistando la quarta semifinale negli ultimi cinque tornei. Domani, però, nel match che alle 12 aprirà il programma dovranno vedersela con le numero 1 del mondo Paula Josemaria e Ari Sanchez, che nei quarti hanno battuto 6-2 6-3 Jessica Castelló e Claudia Jensen (5). Nella parte bassa del tabellone, invece, previsioni rispettate: a sfidarsi saranno le numero 2 Delfi Brea e la ‘malagueña’ Bea Gonzalez – vincitrici su Aranzazu Osoro e Marta Marrero con il punteggio di 6-2 2-6 6-4 – e la coppia numero 3, quella formata da Gemma Triay eClaudia Fernandez, che dopo due 6-0 6-0 consecutivi ha perso i suoi primi game ma ne ha lasciati solo quattro a Virginia Riera e Carmen Goenaga (8).
Dei due campi del Palacio de Deportes José María Martín Carpena, domani ne rimarrà solo uno, e tutti gli occhi degli spettatori saranno sul centrale.