l Malaga Premier Padel P1 è l’ultimo torneo in coppia per quattro dei giocatori più forti del mondo: Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, teste di serie numero 3 del tabellone, ma anche Paquito Navarro e Juan Lebron (4), proprio per questo vogliono provare a viversi la settimana nel modo migliore possibile. E l’unica maniera per farlo è vincere e cercare di andare lontano in Andalusia. I ‘Superpibes’ hanno iniziato la loro settimana con il 6-3 6-4 a Enrique Goenaga e Arnau Ayats, ma vittoria è stata anche per Navarro e Lebron, che hanno superato con lo stesso punteggio Nachi Sager e Salva Oria. Domani, per Stupaczuk/Di Nenno, negli ottavi ci sono Alex Chozas ed Edu Alonso (14); Navarro e Lebron, invece, incrociano gli argentini Tino Libaak e Leo Augsburger.
UOMINI Sono partiti con una vittoria anche i big che invece continueranno a giocare assieme anche dopo il Malaga Premier Padel P1. Fede Chingotto e Ale Galan, che arrivano dalle vittorie nel Major di Roma e nel P2 di Genova, hanno superato 6-0 6-4 Javi Rico e Juanlu Esbri (negli ottavi ci sono Teo Zapata e Javier Barahona, teste di serie numero 16); Arturo Coello e Agustin Tapia, invece, dopo la sconfitta nella finale di Genova sono ripartiti dal 6-3 6-0 su Antonio Luque e Facundo Dominguez, e domani se la vedranno contro Lucas Bergamini e Victor Ruiz (11).
DONNE Ottimo esordio, nel tabellone femminile, per ‘Martita’ Ortega e Sofia Araujo: le campionesse del P2 di Genova, teste di serie numero 4, hanno lasciato solo due game (6-2 6-0) a Marta Barrera e Marta Caparros, e ora affronteranno Ari Cañellas e Teresa Navarro, protagoniste della maratona di giornata (due ore e 43’ per eliminare Carolina Navarro e Laia Rodriguez). Doppio 6-3 per Paula Josemaria e Ari Sanchez (1) su Carla Mesa e Sara Ruiz Soto: prossimo impegno contro Ksenia Sharifova e Lucia Martinez Gomez. Ok anche Gemma Triay e Claudia Fernandez (3), che con il doppio 6-0 a Sofia Saiz e Marina Lobo si sono guadagnate l’ottavo di finale contro le wild card Alba Perez e Ana Varo Ramos.
Il programma degli ottavi inizierà alle 10 su tre campi: sul Centrale, tre match nella sessione mattutina e tre in quella pomeridiana non prima delle 16.