MondoSport

Malaga Premier Padel P1: ecco i tabelloni

Dopo lo spettacolo vissuto nella prima settimana di maggio a Siviglia, il circuito Premier Padel torna in Andalusia con un altro appuntamento da non perdere. Da lunedì, il Palacio de Deportes José María Martín Carpena ospiterà il Malaga Premier Padel P1, 13esima tappa della stagione con in palio 1.000 punti per le coppie vincitrici dei due tabelloni: quello maschile da 48 coppie (le 16 teste di serie entreranno in scena direttamente al secondo turno) e quello femminile da 32. Sono due i campi allestiti al Martin Carpena per ospitare il torneo fino a venerdì, più un terzo campo nel padiglione adiacente; per le semifinali e la finale, invece, rimarrà allestito solo il campo centrale, con oltre 15.000 biglietti già venduti per un appuntamento attesissimo.
UOMINI Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni: Arturo Coello e Agustin Tapia, teste di serie numero 1, affronteranno nei sedicesimi una coppia proveniente dalle qualificazioni o quella formata daAntonio Luque e dall’italo-argentino Facundo Dominguez. Nella parte bassa, invece, i campioni di Siviglia Fede Chingotto e Ale Galan (2), opposti a una coppia qualificata o all’italo-argentino Denis Perino e allo spagnolo Pablo Garcia Rodrigo. Quello di Malaga sarà l’ultimo torneo in coppia dei ‘Superpibes’ Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, finalisti a Siviglia e teste di serie numero 3: per gli argentini, all’esordio a Malaga, Chipi Munoz e Javi Garcia o Enrique Goenagae Arnau Ayats. Ultimo torneo da ‘pareja’ anche per Juan Lebron e Paquito Navarro, numeri 4 del seeding: primo impegno contro i fratelli Cayetano e Manuel Rocafort (wild card) o Nachi Sager e Salva Oria. Potenziali quarti di finale: Coello/Tapia (1)-Tello/Belasteguin (6), Nieto/Sanz (8)-Navarro/Lebron (4), Stupaczuk/Di Nenno (3)-Gonzalez/Ruiz (7), Yanguas/Garrido (5), Chingotto/Galan (2).
DONNE Saranno Carla Mesa e Sara Ruiz Soto le avversarie di Paula Josemaria e Ari Sanchez, teste di serie numero 1 del tabellone di Malaga. Le numero 2, invece, saranno Delfi Brea e Bea Gonzalez(quest’ultima nata proprio a Malaga), campionesse a Siviglia e opposte a Barbara Las Heras e Victoria Iglesias. Gemma Triay e Claudia Fernandez (3) trovano Sofia Saiz e Marina Lobo; per Marta Ortegae Sofia Araujo (4), ci sono Marta Barrera e Marta Caparros. Potenziali quarti di finale: Josemaria/Sanchez (1)-Castelló-Jensen (5), Sainz-Lllaguno (6)-Ortega/Araujo (4), Triay-Fernandez (3)-Riera/Goenaga (8), Salazar-Virseda (7)-Brea/Gonzalez (2)