Home » Asunción Premier Padel P2: in semifinale sarà ancora Sanchez-Josemaria contro Triay-Fernandez

Asunción Premier Padel P2: in semifinale sarà ancora Sanchez-Josemaria contro Triay-Fernandez

Premier Padel Asuncion P1 , Asuncion, Asuncion, Paraguay, 17 de Mayo de 2024, Foto: Mariano Castro Vaccarono .

Tre set in semifinale a Bruxelles, tre set in semifinale a Siviglia, una vittoria per parte. Per un posto nella finale dell’Asunción Premier Padel P2, Paula Josemaria e Ari Sanchez sfideranno ancora Gemma Triay e Claudia Fernandez. Una ‘trilogia’ che alla ueno SND Arena metterà nuovamente di fronte due delle coppie più forti del circuito Premier Padel. Se le numero 1 del ranking FIP, nei quarti, hanno superato 6-3 6-4 Araceli Martinez e Marina Guinart – unica coppia non compresa tra le teste di serie del torneo in corso in Paraguay –, Triay/Fernandez in due set (7-6 6-4) hanno eliminato Lucia Sainz e Patty Llaguno. L’altra semifinale, quella della parte bassa, vedrà invece in campo le campionesse di Puerto Cabello, Bruxelles e Siviglia Delfi Brea e Bea Gonzalez (2) affrontare Marta Ortega e Veronica Virseda (5). Delfi e Bea, però, hanno impiegato ben due ore e 46’ per battere 6-1 1-6 7-6 Virginia Riera e Sofia Araujo (7). Per Ortega/Virseda, invece, 6-4 7-5 su Jessica Castellóe Claudia Jensen (6).
UOMINI Nel tabellone maschile, invece, le coppie semifinaliste saranno le stesse viste all’Estadio de la Cartuja di Siviglia, ma ad Asunción saranno in campo in un ordine diverso. Per raggiungere la loro prima finale in coppia nel circuito Premier Padel, Paquito Navarro e Juan Lebron (3) dovranno vedersela con Arturo Coello e Agustin Tapia. I numeri 1 del tabellone hanno battuto Mike Yanguase Javi Garrido con un doppio 6-4, lo stesso hanno fatto Navarro e Lebron contro Fernando Belasteguin e Juan Tello (in questo caso con il punteggio di 6-4 6-2). Nella parte bassa del tabellone, invece, ecco la rivincita della finale di Siviglia, con Fede Chingotto e Ale Galan – teste di serie numero 2 e che nei quarti hanno avuto la meglio, 6-4 6-2, di Momo Gonzalez e Alex Ruiz – che proveranno a battere ancora (come accaduto a La Cartuja) Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, che dopo il 6-4 6-3 a Lucas Campagnolo e Javi Leal continuano a inseguire il sogno del primo titolo stagionale.
Le semifinali inizieranno alle ore 14 locali, le 20 CET: si comincia con Ortega/Virseda contro Brea/Gonzalez, poi Stupaczuk/Di Nenno-Chingotto/Galan. Non prima delle 18, le 24 CET, Josemaria/Sanchez-Triay/Fernandez e Coello/Tapia-Lebron/Navarro.