Home » Serie A Femminile 2023-2024, i risultati della quinta giornata delle Poule

Serie A Femminile 2023-2024, i risultati della quinta giornata delle Poule

Logo-sito-serie-A-femminile-1280x800

Lo scorso fine settimana si sono giocate le gare valide per la quinta giornata delle Poule Scudetto e Salvezza della stagione 2023-2024: vediamo insieme risultati e classifiche.

Nella Poule Scudetto la Roma ha fallito il primo match point della stagione pareggiando a reti bianche contro la Fiorentina al Viola Park: le viola possono recriminare per una rete di Hammarlund annullata per un fallo in attacco di Severini su Ceasar mentre le giallorosse hanno sprecato tante occasioni con Sonstevold, Pilgrim e Giacinti.

Ne approfitta la Juventus che vince 2-1 in rimonta contro il Sassuolo, trovando di nuovo i tre punti dopo la sconfitta in casa della Roma di lunedì scorso e soprattutto la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League: le bianconcere hanno avuto la forza di ribaltare lo svantaggio iniziale siglato da Beccari, abilmente servita da Clelland, grazie ad un calcio di punizione al limite dell’area di Boattin e alla girata in porta di Nystrom da calcio d’angolo sempre di Boattin.

Fiorentina-Roma 0-0
Juventus-Sassuolo 2-1 55′ Beccari (S), 68′ Boattin (J), 80′ Nystrom (J)

CLASSIFICA: Roma 61, Juventus 50, Fiorentina 40, Sassuolo 32, Inter 30.

Nella Poule Salvezza il Milan di Corti batte 3-1 in esterna la Sampdoria grazie alla rete di Dubcová e alla doppietta di Ijeh, mentre per le doriane la rete che aveva accorciato le distanze è siglata da DellaPeruta abilmente servita da Taty: il risultato potrebbe essere ancora più rotondo per le rossonere ma al 72′ la traversa nega la gioia del gol a Oliviero.

Rimane fermo sull’1-1 il derby campano tra Napoli e Pomigliano: le Pantere, ultime in classifica, vanno in vantaggio ad inizio ripresa con Arcangeli, servita in velocità da Fusini, che con un piattone vincente infila Bacic sul secondo palo, ma pochi minuti il destro a giro da punizione dell’ex Banusic riporta il punteggio in parità. Nonostante gli sforzi finali delle ospiti il risultato non cambia e le il Napoli rimane a +4 sulle avversarie, ultime a quota sette.

Sampdoria-Milan 1-3 45′ Dubcova (M), 47′ e 80′ Ijeh (M), 49′ DellaPeruta (N)
Napoli Femminile-Pomigliano Femminile 1-1 53′ Arcangeli (P), 62′ Banusic (NA)

CLASSIFICA: Milan 33, Como Women 25, Sampdoria 24, Napoli 11, Pomigliano 7.