Il Premier Padel è atterrato in Europa, in Belgio, con esso, i grandi campioni del circuito mondiale. Il Lotto Brussels Premier P2, che vede in campo 26 dei primi 30 giocatori del ranking FIP maschile e 28 delle prime 30 giocatrici del ranking FIP femminile, si è aperto con il debutto di due delle prime quattro teste di serie maschili: Arturo Coello e Agustin Tapia(1), a caccia del loro quarto titolo di fila dopo Doha, Acapulco e Puerto Cabello, hanno superato con un doppio 6-4 Del Castillo/Jimenez, mentre in serata è arrivata la vittoria di Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno(4), 6-3 6-3 su Agustin Gutierrez e Josete Rico. Tra le teste di serie, ok anche Coki Nieto e Jon Sanz (8), 7-5 6-2 a Rico/Esbri. Grande attesa, mercoledì, per l’esordio come coppia di Juan Lebron e Paquito Navarro (2), opposti a Munoz/Garcia, e per quello di Fede Chingotto e Ale Galan (3), finalisti a Puerto Cabello, contro Alonso/Arroyo.
DONNE In attesa delle prime quattro teste di serie, che entreranno in tabellone direttamente negli ottavi, le altre big hanno esordito con una vittoria: Jessica Castelló e Claudia Jensen (6), regine di Acapulco, hanno battuto 6-2 6-4 Carnicero/Lobo, e sempre in due set è arrivato il successo di Marta Ortega e Veronica Virseda(5) su Ruiz Soto/Mesa (6-3 6-1). Ben tre partite su sei si sono concluse al terzo set, a testimonianza del grande equilibrio sin dalla prima giornata del torneo.
Mercoledì il programma prevede la chiusura del primo turno, con 16 match divise in due campi e il via alle 9 del mattino.