Dal nostro inviato a Reggio Emilia
Al termine dell’incontro tra Sassuolo e Milan del 14 aprile 2024, i tecnici Ballardini e Pioli hanno incontrato come di consueto la stampa. Ecco le loro principali dichiarazioni.
Stefano Pioli: “Logico che vorremmo sempre vincere, ma oggi mi aspettavo sia un Sassuolo grintoso, sia una prestazione a volte al di sotto di quelle alle quali siamo abituati. Dispiace per le occasioni fallite, veramente tante: serve maggiore concentrazione. La squadra un po’ alta? Pensavo fosse il modo migliore per contenere i nostri avversari.
Abbiamo chiesto al tecnico un giudizio su Okafor: “Il giocatore è entrato con lo spirito giusto, ha grande duttilità in vari ruoli offensivi, penso sia un ottimo elemento. Non escludo di dargli spazio nell’immediato futuro, magari anche a Roma.”
Davide Ballardini: “Abbiamo dimostrato di esserci ancora, anche se siamo calati forse troppo negli ultimi 25′, dando loro molto spazio: ma sono stati anche i primi caldi a crearci problemi. È un punto importante quello di oggi, anche se, per poter ottenere un grande risultato, dovremo dimostrare di essere migliori degli altri.
Abbiamo chiesto al mister dei neroverdi quanto possa essere importante questo risultato sul piano psicologico: “Fare risultato con il Milan non era scontato alla vigilia. Abbiamo dimostrato, soprattutto a noi stessi, quanto sia importante ripartire palla al piede, cercare la profondità, essere concreti. Perché, lo ribadisco, dipenderà soprattutto da noi.”