L’Olimpus Roma si gode il comando e il primato in regular season garantito anche dalla matematica. Un dominio incontrastato da confermare decisamente più avanti quando comincerà la fase playoff. Nel frattempo dietro i Blues capitolini c’ piena battaglia. Napoli a poco a poco si è preso il secondo posto. La vittoria di misura con Mantova però ha scatenato l’ira dei lombardi, critici nei confronti del direttore di gara per un fallo di mano non concesso.
Terzo posto per l’Ecocity Genzano, che nel posticipo Sky le prova tutte per superare in rimonta gli etnei del Meta Catania. I castellani devono guardarsi alle spalle dai ritorni delle avversarie, tra cui la L84 che ha passeggiato sabato nella trasferta del PalaTarquini di Ciampino. Micheletto regala alla Fortitudo Pomezia una vittoria preziosa contro un avversario diretto per i playoff.
In zona salvezza non si muove nessuno e non cambiano le differenza in classifica. Ora un turno di riposo in campionato, poi alla ripresa una serie di sfide che incroceranno zona salvezza con lotta playoff.
26/a giornata
Italservice Pesaro-Pirossigeno Cosenza 4-3
Napoli Futsal-Saviatesta Mantova 4-3
Feldi Eboli-Olimpia Verona 5-1
Ciampino Futsal-L84 2-7
Active Network-Olimpus Roma 1-3
Came Treviso-Sporting Sala Consilina 3-1
Fortitudo Pomezia-Sandro Abate 4-3
Meta Catania-Ecocity Genzano 1-1
Classifica: Olimpus 65, Napoli 49, Genzano 47, L84 46, Catania 45, Eboli 43, Pesaro, Sandro Abate 42, Pomezia 38, Treviso 36, Sala Consilina 34, Active Network 30, Cosenza 27, Ciampino 18, Mantova 15, Verona 1