Home » Qatar Major, i tabelloni: i Superpibes difendono il titolo, prima di lusso per Triay-Fernandez

Qatar Major, i tabelloni: i Superpibes difendono il titolo, prima di lusso per Triay-Fernandez

La stagione del Premier Padel corre già velocissima. Neanche il tempo di concludere – domani con le finali – il Riyadh Season P1 che da domenica si gioca a Doha l’Ooredoo Qatar Major, il primo dei quattro tornei del massimo livello previsti dal calendario del circuito – da quest’anno unificato, come il ranking – sotto la governance della Federazione Internazionale Padel. Rispetto al P1 di Riyadh, il tabellone maschile di Doha (il torneo si gioca al Khalifa International Tennis Complex) vedrà 56 coppie al via nel main draw, otto delle quali provenienti dalle qualificazioni che sono iniziate oggi e che termineranno domani. Ale Galan e Juan Lebron sono teste di serie numero 1: per loro, al secondo turno, i vincenti di Ortega/Piotto-Windahl/Marmolejo, questi ultimi già sconfitti al secondo turno a Riyadh dalla coppia numero 1 dell’entry list. Possibile incrocio negli ottavi con Yanguas/Garrido (10), possibile quarto con Ruiz/Tello (7), possibile semifinale con Stupaczuk/Di Nenno (3), campioni in carica in Qatar e sorteggiati nello stesso quarto di Momo Gonzalez e Fede Chingotto (5). Nella parte bassa, una coppia qualificata o Rivera/Mercadal per Paquito Navarro e Sanyo Gutierrez, teste di serie numero 4 e che cercano l’immediato riscatto dopo il ko all’esordio a Riyadh. Arturo Coello e Agustin Tapia, numeri 2 del seeding, dopo il bye al primo turno riservato alle prime otto teste di serie, trovano Zapata/Goenaga o Patiniotis/Dominguez, che a Riyadh hanno sconfitto Belasteguin/Capra.

DONNE Il tabellone femminile, invece, sale da 32 a 48 coppie rispetto a Riyadh, con le 16 teste di serie esentate dal giocare il primo turno. Teste di serie numero 1 ancora Ari Sanchez e Paula Josemaria, che debutteranno contro Canellas/Navarro Lopez-Barajas o le wild card Carla Fito Fernandez e la 15enne Amanda Lopez Moral. Nella parte bassa, Delfi Brea e Bea Gonzalez (2), attese da Varo Ramos/Alonso de Lera o Fassio/Borrero. Tante novità nelle coppie rispetto al P1 di apertura della stagione: Gemma Triay giocherà con la giovanissima Claudia Fernandez, come testa di serie numero 3 del torneo. Esordio contro le wild card Al Nabhani/Gallo Frias o Collombon/Ginier Barbier. La prima di Marta Ortega e Veronica Virseda (4) sarà invece contro una coppia qualificata o contro Castillon/Pilquer,

Il tabellone principale prenderà via domenica 3 marzo con gli incontri del primo turno. Le finali, invece, si giocheranno venerdì 8. Che lo show abbia inizio.