Le numero 3 del tabellone, Delfina Brea e Bea Gonzalez, sono la prima coppia finalista del tabellone femminile di Milano Premier Padel P1. Non solo: battendo 6-4 7-6 le numero 1 Paula Josemariae Ari Sanchez in un’ora e 55′, Bea e Brea – già vincitrici a Madrid – restano l’unica coppia in grado di poter vincere più di una prova del circuito Premier Padel.
Eppure la partita si era messa subito bene per Josemaria/Sanchez, con il break a zero nel primo game, ma le argentine si sono rifatte sotto (2-2). Break e controbreak anche tra il settimo e l’ottavo gioco, ma è di Brea/Gonzalez l’allungo che porta alla vittoria del primo set. Delle numero 1 anche il primo break del secondo set (2-1), con Delfi e Bea che hanno rischiato di andare sotto di due break, salvandosi in un quinto game straordinario. E alla fine sul 4-4 si è tornate in parità, fino al tiebreak, in cui Brea e Gonzalez sono partite in svantaggio ma giocando meglio i punti decisivi si sono andate a prendere la finale.
L’altra coppia finalista sarà quella formata dalla portoghese Sofia Araujo e dalla spagnola Alejandra Salazar, teste di serie numero 4. Salazar, leggenda del padel, aveva dovuto saltare il Major di Roma al Foro Italico per infortunio. Quasi cinque mesi dopo, grazie al 7-6 6-4 su Jessica Castelló e Aranzazu Osoro, potrà giocarsi in Italia il titolo del Milano Premier Padel.